Sabato, 17 Maggio 2008 - Coldplayzone.it

Ufficiale: 'Lost?' è la versione acustica di 'Lost!'

  • Pubblicato in News
Play.com ha messo online sul suo portale una esclusiva videointervista ai Coldplay i quali hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Lost!, una delle tracce della prossima pubblicazione della band (intitolata Viva La Vida Or Death And All His Friends).
Leggi tutto...

'Nei nostri prossimi concerti un mini acoustic-set'

  • Pubblicato in News
I Coldplay hanno rilasciato un'importante intervista al magazine musicale Rolling Stone. In tale occasione, la band ha deciso di rendere noti alcuni retroscena e dettagli relativi ai futuri concerti che costelleranno il Viva La Vida Tour dal prossimo giugno fino all'inizio del 2009.
Ecco quanto i quattro musicisti hanno dichiarato:
Leggi tutto...

Berryman: 'Il nuovo album manifesto del punto di vista politico

  • Pubblicato in News
Guy Berryman ha parlato del nuovo album dei Coldplay, intitolato Viva La Vida Or Death And All His Friends, con una dichiarazione rilasciata al Sun.
Il bassista-chitarrista ha confessato che questa pubblicazione sarà molto più improntata sugli aspetti politici rispetto ai suoi predecessori:'C'è un punto di vista leggermente antiautoritario che muove gran parte dei nostri testi... E' il risultato finale dell'essere da una parte circondato dai governi e dalle loro politiche, ma dall'altra parte dobbiamo sempre pensare che siamo esseri umani con le proprie emozioni e che tutti siamo prima o poi destinati a morire... e la stupidità di ciò che dobbiamo sopportare'.
Leggi tutto...

La voce di Kylie in 'Viva La Vida...' alla fine fu scartata...

  • Pubblicato in News

Il quotidiano anglosassone The Sun ha rivelato oggi che l'artista australiana Kylie Minogue ha cantato una parte di una canzone del nuovo album dei Coldplay (intitolato Viva La Vida Or Death And All His Friends), salvo poi vedere quella sezione del brano tagliata via dal mixaggio definitivo della pubblicazione della band inglese. Ad ammetterlo è stato Chris Martin, il quale ha deciso all'ultimo momento di non inserire la 'vocal part' del pezzo in questione perchè 'non in linea con l'umore e lo spirito del disco'.

Leggi tutto...

'A Spell A Rebel Yell' sarà disponibile su Coldplay.com

  • Pubblicato in News

Secondo alcune indiscrezioni, la canzone A Spell A Rebel Yell sarà disponibile sul sito ufficiale Coldplay.com fra qualche giorno. Il 'rumour' dà per garantito, così, il possibile download della traccia b-side inserita nell'esclusivo vinile allegato al numero di maggio del mensile NME.

Leggi tutto...

'Viva La Vida...' disponibile anche per i cellulari

  • Pubblicato in News
In un'era in cui le vendite multimediali e digitali degli album musicali salgono di quota e di grado a discapito di quelle 'canoniche', i Coldplay hanno pensato bene di rendere disponibile il loro nuovo attesissimo album Viva La Vida Or Death And All His Friends anche per i telefoni cellulari.
La 3 Mobile, infatti, a seguito di una partnership con la EMI, garantirà ai suoi clienti australiani la possibilità di acquisto delle varie tracce dell'album. Addirittura, dal 6 maggio gli stessi utenti australiani hanno l'opportunità di scaricare il brano Violet Hill assieme al suo video ufficiale ad un prezzo di 3 dollari, per un periodo continuativo di due settimane.
Leggi tutto...

Video alternativo di Violet Hill sul sito ufficiale

  • Pubblicato in News

Sul coldplay.com è possibile vedere da ieri una versione alternativa del video Violet Hill. Questa versione, che vede come protagonisti alcuni dei più importanti politici del mondo (da George W. Bush a Bill Clinton, da Fidel Castro a Tony Blair), viene definita Dancing Politicians, ed è stata diretta da Mat Whitecross.

Leggi tutto...