Venerdì, 09 Maggio 2008 - Coldplayzone.it

Ecco svelata anche 'Life In Technicolor'

  • Pubblicato in News

Un utente di Coldplaying ha trovato per puro caso, navigando sul widget del sito ufficiale, il video della registrazione in studio di Life In Technicolor, la traccia strumentale che apre il nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends.

Leggi tutto...

'Viva La Vida' domina le chart

  • Pubblicato in News
Viva La Vida, il nuovo brano che i Coldplay hanno deciso di promuovere via iTunes prima di rendere completamente disponibile l'album Viva La Vida Or Death And All His Friends, continua a riscuotere ampi consensi e sta letteralmente dominando le classifiche del canale della Apple.
Leggi tutto...

Su Coldplay.com il 'Viva La Vida Tour' e due competition

  • Pubblicato in News
Coldplay.com si è ancora rinnovato, con una veste grafica ancor più colorata ed allegra. La pagina principale è ancora divisa in quattro pannelli in cui si alternano il rosso e il nero solo che questa volta essi hanno titoli diversi. E' stata anche parzialmente modificata la transizione delle pagine ed è ora possibile avere il widget del sito, il quale permette di poter ascoltare Violet Hill e Viva La Vida, così come abbonarsi tramite Rss per ricevere le news.

Leggi tutto...

L'ipotesi del doppio album poi non così remota

  • Pubblicato in Press
'Qualcosa non quadra' disse l'arcano. E possiamo ripeterlo anche per la nuova fatica dei Coldplay. Sono molti, forse troppi, gli indizi, i rumours, le parole dette fra le righe che stanno 'inserendo', lentamente, nella mente dei fans della band di Chris Martin l'ipotesi e l'eventualità che Viva La Vida Or Death And All His Friends possa essere, in realtà, un doppio album (uno chiamato Viva La Vida e l'altro Death And All His Friends).
Molti lasciano perdere, a torto, un tale tipo di iniziativa discografica, coraggiosa quanto mai incredibilmente piacevole. Molti non sanno tutto. Molti non vogliono vederci a fondo. Ma qualcuno sì, e comincia a spulciare la rete nel tentativo di avere quante più delucidazoni possibili, dando spazio a quei chiarimenti che servono a dissipare uno dei più bei dubbi della storia della musica: è poi così remota la possibilità di un doppio album da parte dei Coldplay?
Leggi tutto...

[La Repubblica] I Coldplay alla prova migliore

  • Pubblicato in Press
Abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo attesissimo album della band inglese. Il leader Chris Martin: "Scrivo canzoni per dare un senso all'esistenza"

ROMA - Il lungo percorso verso la luce intrapreso dai Coldplay è arrivato alla fine: "La scintilla per quest'album è stata innescata dal desiderio di uscire da un mondo in bianco e nero per entrare in uno a colori", dice il frontman dei Coldplay, Chris Martin. "O, se preferite, abbiamo deciso di lasciar crescere qualche erbaccia nel nostro giardino".

Il nuovo album dei Coldplay, che uscirà il 13 giugno, ha un titolo curioso assai, Viva La Vida or Death And All His Friends che nelle intenzioni della band vuole rappresentare entrambi gli estremi delle emozioni: "Tutti oscilliamo tra pensieri negativi e pensieri positivi", dice Martin "Purtroppo è qualcosa di incontrollabile. Ho scritto queste canzoni sia in uno stato d'animo sia nell'altro; sono canzoni che vanno su, giù e in ogni direzione. Non ho seguito un piano poetico, sono solo scaturite così. Ma nella nostra musica non mancano mai l'amore, la gioia e l'eccitazione".
Leggi tutto...

[Il Mattino] I nuovi Coldplay alla ricerca del rock perduto

  • Pubblicato in Press
Il leader Chris Martin racconta l’album «Viva la vida» prodotto da Eno. Due milioni di download per il primo singolo, gratuito.

Missione compiuta. Stavolta il tanto atteso nuovo album dei Coldplay è davvero pronto e basterà un mese di pazienza per trovarlo nei negozi, dal 13 giugno. «Viva la vida or death and all his friends» doveva uscire un anno fa: poi i rinvii e qualche problema di management della Emi avevano fatto temere in una storia senza fine. Anche perché la band di Chris Martin è una delle rare realtà capace di questi tempi di far scattare la corsa all’acquisto di qualche milione copie: in tempi di crisi il fatturato del gruppo inglese può salvare da solo l’annata della multinazionale. Prova ne siano i due milioni di download portati a casa da «Violet hill», singolo scaricabile gratuitamente in rete per una settimana. E una tiratura record ha preparato il settimanale inglese «New Musical Express», che nel nuovo numero acclude in omaggio un 45 giri con «Violet hill» e «A spell a rebel yell», che uscirà domani su singolo, ma non è contenuta nell’album. «La scintilla per questo disco - spiega Martin, frontman dei Coldplay e compagno di Gwyneth Paltrow (ma corre aria di crisi, dicono gli esperti di gossip) - è stata innescata dal desiderio di uscire da un mondo in bianco e nero per entrare in uno a colori. O, se preferite, abbiamo deciso di lasciar crescere qualche erbaccia nel nostro giardino, fulminati da ”Sing (to me)”, brano ipnotico e martellante tratto dal primo album dei Blur.
Leggi tutto...