Loading…
  • Will Champion
eventiinbus2017

Will Champion

William Champion nasce il 31 Luglio 1978 a Southampton e dimostra straordinarie attitudini musicali sin da bambino: infatti dietro agli incoraggiamenti di suo padre Timothy e di sua madre (entrambi archeologi), si dedica allo studio del pianoforte, della chitarra, del basso e del tin whistle (il piccolo flauto di latta irlandese).

La musica folk irlandese e soprattutto la personalità di Tom Waits lo influenzano notevolmente.
Questa sua straordinaria poliedricità lo porta ad essere un mebro dei Fat Hamster.

Will impugna poi le bacchette, diventanto un batterista a tempo pieno, quando incontra Chris, Johnny e Guy che gli propongono di inserirsi nel neo-gruppo con il nuovo ruolo. In breve tempo (considerate le sue eccezionali capacità d'apprendimento) Will impara a suonare lo strumento.

A tal proposito, Chris ha ammesso che 'Will è un juke box umano, è più un chitarrista che un batterista. Assieme, siamo soliti sederci sugli scalini della hall del nostro residence perchè lui conosce più canzoni di chiunque altro. Tu ne nomini una qualsiasi, e lui te la sa sicuramente suonare'.

Oltre ad essere un tifoso del Southampton FC, è uno sportivo convinto, passione che a volte concede al batterista poco spazio per il suo lavoro: 'E' buffo, ma più ti dai da fare, meno tempo hai per suonare, la cosa che facevi al principio' dichiara il batterista 'E' un paradosso abbastanza curioso'.

Il musicista, che ha conseguito la laurea in antropologia alla University College di Londra, è sposato dal 2003 con Marianne Dark, una giovane insegnante: i coniugi Champion sono genitori della piccola Ava, nata il 14 aprile 2006 e dei gemelli Juno e Rex, nati il 7 maggio 2008.