eventiinbus2017

Video extra

AMAZING DAY

Diretto da Tom Bairstow (2016)

amazing day extra video

Il video ufficiale di Amazing Day è stato commissionato dai Coldplay alla casa di produzione NorthHouse per la proiezione durante le tappe dell’A Head Full Of Dreams Tour.

Il clip è basato sulle immagini della copertina dell’album, edita da Pilar Zeta.

Per stessa ammissione della casa di produzione, ‘abbiamo immaginato un volo attraverso paesaggi caleidoscopici, magici e pieni di vitalità, incorporando punti di riferimento iconici e vari elementi dell’artwork del disco in un dolce patchwork d’animazione’.

Il video di Amazing Day è stato diretto da Tom Bairstow. Le animazioni sono di Wael Chams e Simas Gineika, mentre gli illustratori sono Luke Moseley e Paul Kennedy.

ALWAYS IN MY HEAD (ALBUM ANIMATION)

Diretto da Alasdair + Jock (2014)

Questo video può essere considerato il clip ufficiale del brano Always In My Head. Fa parte dell'Animation Stream ideato da Trunk per la promozione dell'album Ghost Stories su iTunes. Le animazioni in 2D delle produzioni artistiche ideate da Mila Furstova è a cura di Marie-Margaux Tsakiri-Scanatovits, Zoe Matzko, Jeroen Jaspaert, Aaron Lampert e Valentina Delmiglio; le animazioni in 3D sono state create da Layla Atkinson; per l'Artworking è stato prezioso il contributo di John Harmer, Valentina Delmiglio e Jock Mooney; il Time lapse è stato a cura di Mo Hague; le composizioni sono il frutto del lavoro di Chris Sayer e Alasdair Brotherston; i crediti per il Line Producer sono di Pedro Lino; il Produttore è Richard Barnett: il video è stato commissionato dalla Parlophone a Sam Seager; Chillibean si è occupato del trasferimento dei dati. L'Animation Video di Always In My Head ha poi trovato posto nel DVD Ghost Stories Live 2014 fra i contenuti extra.

ALL YOUR FRIENDS

Diretto da Simon Hargood (2014)

Il video ufficiale di All Your Friends è stato rilasciato dai Coldplay il 7 novembre 2014 attraverso il proprio canale ufficiale su Youtube e pubblicizzato lo stesso giorno per mezzo di una news messa online sul loro sito ufficiale. Il video è stato dedicato dalla band 'in memoria di tutte le persone di varie nazioni che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale', in occasione del centenario dall'inizio della Grande Guerra.
Il video è stato poi incluso nella release Ghost Stories Live 2014, nella sezione Extra.

Il video di All Your Friends è stato diretto da Simon Hargood e la compagnia di produzione è la Academy Films di Londra

LIFE IN TECHNICOLOR

Girato da Mat Whitecross alla Bakery (2008)

YES

Girato da Mat Whitecross alla Bakery (2008)

CHINESE SLEEP CHANT

Girato da Mat Whitecross alla Bakery (2008)

LOVERS IN JAPAN (Acoustic on the sofa)

VIVA LA VIDA TOUR (Filmed on Super 8)

Girato da Mark Rowbotham

THE NAPPIES

MOSES (Live)

IDIOT (Live)

PARACHUTES