eventiinbus2017

Coldplayzone

Online dal 10 Gennaio 2006, Coldplayzone.it è il portale italiano dedicato ai Coldplay.

L'idea iniziale del progetto, che affiora nel novembre del 2005 con l'intento di colmare quel vuoto che c'era online nel panorama del web italiano sulla band, ha come obiettivo di informare il pubblico “nostrano” sulle notizie e sugli avvenimenti che riguardano i Coldplay nonchè diventare il punto di riferimento italiano per tutti coloro che, come noi, amano la loro musica.

Ideatore e sviluppatore del progetto è Gabriele, webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un posto online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. In principio vuole essere un semplice sito amatoriale ma, ben presto, il progetto inizia ad interessare e a richiamare altre persone che si aggregano al lavoro dando vita a un vero e proprio Staff dove ognuno svolge un preciso compito e dove ognuno lavora per sviluppare quello che diventerà il punto di riferimento online in Italia per la musica dei Coldplay.

Negli anni il sito cresce sempre di più, sia a livello di contenuti, sia a livello di contatti e visite. Quello che era nato come semplice sito amatoriale si trasforma a tutti gli effetti (e possiamo affermarlo senza superbia) il punto di riferimento in Italia per tutti i fans dei Coldplay e riusciamo a toglierci parecchie soddisfazioni, su tutte la collaborazione con EMI Italia.

Il tutto ispirato, naturalmente, dalle magiche note dei nostri Coldplay!