Giovedì, 08 Maggio 2008 - Coldplayzone.it

Il singolo di 'Violet Hill': ecco i dettagli

  • Pubblicato in News
Domani è il giorno della pubblicazione ufficiale (confermata anche dalla stessa EMI) del singolo Violet Hill su supporto cd. Il disco del singolo, il quale include la prima canzone estratta dal nuovo album dei Coldplay intitolato Viva La Vida Or Death And All His Friends, conterrà anche un'altra canzone, il cui titolo è 'Lost?' (di cui potete ascoltare un clip gratuito della durata di un minuto cliccando qui).
Leggi tutto...

Il nuovo album dei Coldplay è già leggenda

  • Pubblicato in News
Fin dal momento in cui il nuovo album dei Coldplay, l'attesissimo Viva La Vida Or Death And All His Friends è stato reso disponibile su iTunes (dallo scorso martedì sera), la band è stata al centro di numerose richieste di preordinazione del'album (il quale, comunque, uscirà il 12 giugno).
Leggi tutto...

[NME] Viva La Revolution

  • Pubblicato in Press
No agli inni
No a Glastonbury
Non voltarsi indietro
VIVA LA REVOLUTION

Alla vigilia del loro ritorno, i Coldplay hanno invitato James McMahon nel loro quartier generale. Lui ha trovato una band preccoupata per il passato, ma con un nuovo coraggioso manifesto musicale.

In qualche luogo nel Nord di Londra – dove finisce Camden e inizia Primrose Hill, all’inizio di un’anonima viuzza, di fronte a un complesso consiliare – c’è una vecchia panetteria. È stata inutilizzata per anni, comunque non per fare pane. Non è certo il luogo che uno si aspetterebbe possa essere la base della nascita di uno dei più grandi ritorni musicali dell’anno.
E invece, ai nuovi abitanti dell’edificio – il cantante Chris Martin, il chitarrista Jonny Buckland (entrambi in procinto di incontrare NME oggi), il bassista Guy Berryman e il batterista Will Champion (entrambi comunque occupati) – la panetteria serve proprio a questo. Le sue mura imbiancate forniscono una sorta di rifugio, un posto dove creare e fare il bilancio prima che le ruote della band londinese inizino a ruotare di nuovo. 'Ero solito camminarci davanti ogni giorno e pensavo 'Che posto orribile!'' dice Martin. 'Poi un giorno la scritta "In vendita” apparve fuori. Pensai 'Mmm quel posto è davvero brutto, credo che nessuno ci disturberebbe se ci trasferissimo lì…''.
Leggi tutto...

[La Sicilia] Coldplay, una vita in technicolor

  • Pubblicato in Press

"La scintilla per quest'album innescata dal desiderio di uscire da un mondo in bianco e nero"

Londra. Cosa ci faccia sui muri di Londra la Marianne dipinta un secolo e mezzo fa da Eugene Delacroix per fissare sulla tela la foga rivoluzionaria del popolo francese lo spiega l'enfasi con cui il marchio Coldplay reclama dai poster di Oxford Street o Leichester Square l'attenzione dei passanti. Per simboleggiare il nuovo inizio di una carriera baciata dalla fortuna, infatti, Chris Martin e compagni hanno scelto di riprodurre proprio a quell'immagine imbevuta di "libertè, egalitè e fraternitè" sulla copertina di Viva La Vida Or Death And All His Friends, il nuovo album nei negozi dal 13 giugno.

Leggi tutto...