Mercoledì, 07 Maggio 2008 - Coldplayzone.it

La canzone 'Viva La Vida' disponibile su iTunes

  • Pubblicato in News
Viva La Vida, una delle canzoni di Viva La Vida Or Death And All His Friends, il nuovo attesissimo album dei Coldplay la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 12 giugno è da ora disponibile per l'acquisto su iTunes (clicca qui per saperne di più), al prezzo di 0,99 €.
Si tratta di un'esclusiva solo per il canale della Apple, che dà anche la possibilità di preordinare l'intero album, il quale è - solo in questo caso - 'corredato' di due bonus track: Lost? e Lovers In Japan (entrambe in versione acustica).
Leggi tutto...

I Coldplay pioneri di nuovi fronti discografici

  • Pubblicato in News
Fra rumours e indiscrezioni, pare esserci una luce, un netto bagliore: i Coldplay si renderanno protagonisti di una campagna promozionale discografica che non ha precedenti nella storia della musica. A confessarlo è stato Dave Holmes, manager e partner di lunga data della band, il quale, commentando gli oltre 2 milioni di download del brano Violet Hill dal sito ufficiale, ha dichiarato che '[l'evento] è una cosa abbastanza importante che non potevo permettermi di rivelarla adesso. Capirete il perchè quando ve la dirò, ma si tratta di una iniziativa discografica con un enorme significato a livello mondiale'.
Leggi tutto...

Dati finali: 2 milioni di download per 'Violet Hill'

  • Pubblicato in News
Terminata la settimana di diffusione gratuita via download per Violet Hill, il nuovo singolo dei Coldplay estrapolato dall'album Viva La Vida Or Death And Al His Friends, arrivano i dati ufficiali del numero complessivo di scaricamenti del brano dal sito Coldplay.com.
Ebbene, la cifra di cui si parla è di 2.060.000 download. Il computo finale delle distribuzioni gratuite permetterà alla band di Chris Martin di conquistare un posto nelle prossime immediate classifiche di riproduzione multimediale di tutto il mondo.
Leggi tutto...

Le foto del piano, della tracklist e...della scaletta per i concerti!

  • Pubblicato in News
I Coldplay hanno rilasciato un'intervista esclusiva a Triple M, un'emittente radiofonica australiana di Melbourne. Non hanno però solo parlato del nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends e della sua produzione, ma hanno anche deciso di far fotografare alcuni fogli che hanno fornito alcune informazioni su tutte le nuove canzoni e sulla possibile setlist che utilizzeranno per il loro imminente tour.
Leggi tutto...

La musica dei Coldplay per i Campionati Europei di Calcio

  • Pubblicato in News
Coldplay e ESPN hanno firmato un accordo commerciale che prevede la promozione del gioco del calcio da parte della band e la diffusione delle note del nuovo album da parte del canale sportivo.
La campagna di marketing, annunciata mercoledì scorso, userà la musica dei Coldplay per promuovere le partite dei Campionati Europei di Calcio, in programma dal 7 al 29 giugno prossimi in Austria e Svizzera, trasmesse da ESPN.
Leggi tutto...