eventiinbus2017

'Viva La Vida' domina le chart

Viva La Vida, il nuovo brano che i Coldplay hanno deciso di promuovere via iTunes prima di rendere completamente disponibile l'album Viva La Vida Or Death And All His Friends, continua a riscuotere ampi consensi e sta letteralmente dominando le classifiche del canale della Apple.
Per quanto riguarda la chart Top 10 Songs, il brano della band è in prima posizione in Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo e Spagna; per quanto concerne, invece, la classifica Top 10 Alternative Songs, il primo posto è stato raggiunto in tutte le classifiche nazionali di riferimento, ossia Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Non è ancora giunto, però, il 'primato storico' della conquista del primo posto della classifica dei singoli (quindi la 'Top 10 Songs') in Inghilterra, laddove i Coldplay non sono mai riusciti a conquistarne la vetta.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.