Radiohead e Coldplay headliner di un nuovo festival nel 2017?

Stando alle voci che arrivano oggi da oltremanica, i Radiohead e i Coldplay dovrebbero essere headliner di un nuovo festival che si terrà il prossimo anno in Scozia e organizzato per sostituire il celeberrimo T In The Park di Glasgow.

La scorsa settimana, gli organizzatori hanno confermato che T In The Park si sarebbe 'preso una pausa' nel 2017 in seguito a una serie di problemi occorsi negli ultimi anni al castello di Strathallan. A distanza di pochi giorni è stato poi rivelato che gli organizzatori erano in trattativa per realizzare un evento alternativo a Glasgow Green.

Le notizie del giorno dicono che il nuovo ‘non-camping’ Festival si terrà a Glasgow Green l’8-10 luglio e vedrà i Radiohead headliner di una delle serate oltre a, probabilmente, i Coldplay per i quali ci sono trattative in corso.

"La line-up si sta formando con l'idea di mettere in scena un altro festival ‘family-friendly’”, ha detto una fonte vicina all’organizzazione dell’evento. “È ovviamente stato ispirato dal successo di Big Weekend Radio 1 e l'idea è quella di toccare le corde del cuore del pubblico più affezionato del T Festival. Questo tipo di folla non ha alcun interesse in campeggiare in un campo - vogliono prendere un taxi per tornare a casa o rimanere in un bell'albergo. Questo è ciò che questo festival offrirà e sembra che sarà un grande successo."

I Radiohead hanno un programma molto fitto di impegni con il loro Tour per la prossima estate, tra cui spicca l’esibizione da headliner a Glastonbury oltre, naturalmente, alla partecipazione a numerosi altri festival europei. Nel frattempo, i Coldplay, hanno recentemente confermato la prossima uscita di ‘Kaleidoscope EP' nel 2017.