eventiinbus2017

[Coldplay.com] Intervista alle The Pierces sull'album prodotto da Guy

Il 25 Ottobre due sorelle dall'Alabama note con il nome The Pierces pubblicheranno un nuovo EP, Love You More. E' stato prodotto dal nostro Guy Berryman assieme al produttore dei Coldplay, Rik Simpson, così abbiamo contattato Catherine (a sinistra nella foto) per scoprire qualcosa in più. Le The Pierces inoltre offrono ai fan dei Coldplay il download gratis della loro canzone To The Grave, che potete avere da qui.

Ciao Catherine, come stai?
Sto molto bene, grazie. Siamo arrivate a Londra due giorni fa e per ora siamo miracolosamente scampate al jet lag. E poi il nostro hotel ci ha dato una meravigliosa suite come upgrade gratis...ci sentiamo molto fortunate.

Ai fan dei Coldplay che non hanno mai sentito niente delle The Pierces, direste che assomigliate a chi musicalmente?
Il nostro nuovo album è maestoso e bellissimo e melodico. Continuiamo ad essere paragonate ai Fleetwood Mac, che è un complimento che non disdegnamo per niente.

Da quanto suonate?
Cantiamo assieme da quando eravamo piccole ma lo facciamo professionalmente ormai da più di 10 anni.

E' vero che stavate per dividervi quando Guy ha chiamato per chiedervi di fare da supporter ai Coldplay in Sud America?
E' vero. Eravamo davvero frustrate con la nostra casa discografica in quel periodo e per anni siamo state quasi sul punto di farcela. Ci siamo sentite come bloccate e quindi abbiamo pensate di dividerci e fare album ognuna per conto suo. Poi abbiamo ricevuto la telefonata da Guy e quello è stato un segnale molto chiaro che dovevamo stare assieme... almeno per un altro album!

E anche se non siete andate in tour, siete finite a lavorare con Guy?
Si, il tour non è andato in porto, continuava ad essere rimandato, ma Guy aveva del tempo libero così abbiamo deciso di registrare qualche canzone. E' subito stato chiaro che si stava prospettando davanti a noi qualcosa di molto buono. Ha portato a lavorare al progetto anche Rik e tutti i pezzi hanno trovato il loro posto.

Com'è stato lavorare con Guy e Rik come produttori?
Sono grandi. Ci è piaciuto tantissimo lavorare con loro. Ci siamo divertite davvero in studio ma allo stesso tempo sono stati dei veri professionisti... sanno come fare il loro lavoro!

E avete registrato alla Bakery? Com'è stato?
E' un posto meraviglioso in cui registrare. Ha un'atmosfera fantastica e i ragazzi ci hanno fatto sentire a casa. Siamo davvero contente di avere creato della musica lì dentro...da non crederci.

Guy e Will hanno anche contribuito musicalmente alle registrazioni. Cos'hanno fatto esattamente?
Will ha suonato la batteria in alcune canzoni e Guy ha suonato il basso in tutte e le percussioni qua e là.

E presumibilmente siete contente del prodotto finale?
Lo adoriamo. non vediamo l'ora che le persone lo ascoltino.

Quindi quali sono i vostri piani per il resto dell'anno?
Lanceremo l'album in UK e poi andremo in tour. In realtà scopriremo oggi quali sono i primi concerti. Non vediamo l'ora di andare di nuovo in tour, è da un po' ormai che non lo facciamo.

Ultima domanda, ogni volta che intervistiamo dei musicisti per Coldplay.com, chiediamo loro qual è la loro canzone preferita dei Coldplay?
Amiamo The Scientist. E' così triste e meravigliosa. Ci piacerebbe che l'avessimo scritta noi...forse potremmo farne una cover :)

Cliccate qui per avere il vostro download gratis di To The Grave delle The Pierces

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.