[dugdaleblog.com] Ghost Stories: the Film

  • Vota questo articolo
    (1 Voto)

Dirigere il film per l’opera ‘Ghost Stories’ è stata un impresa avventurosa e gratificante.

Vedere il suo sviluppo dalla nascita dell’idea alla fine del 2013, all’inizio ci stimolò a scegliere un forte approccio concettuale non solo per renderlo un concerto live, ma anche per interpretarlo come una rappresentazione visiva del nuovo album dei Coldplay. Collaborare con la band e il loro team al concerto è stata un’esperienza molto importante in tutto il processo creativo e settimana dopo settimana nuove idee nascevano e componevano questo spettacolo veramente unico ed estremamente “personale”. Alla fine dei lavori, le riprese furono effettuate con 18 telecamere Arri Alexa per oltre due giorni negli Sony Pictures Studios appena fuori Los Angeles, su un palco circolare davanti ad un pubblico di 800 persone.

Leggi tutto...

[thelineofbestfit.com] Recensione di Ghost Stories

  • Vota questo articolo
    (1 Voto)

“Da quando la nostra band è salita alla ribalta, siamo stati un gruppo che è riuscito a catalizzare su di sé l’attenzione, questo perché facciamo alcune cose molto bene”, ha detto Chris Martin in una recente intervista a BBC Radio 1. “Non mi importa cosa dicano le persone su questo album”.

Leggi tutto...

[DailyBeast] La ''presenza'' di Gwyneth Paltrow nel sofferto album ‘Ghost Stories’ sulla separazione consapevole

  • Vota questo articolo
    (2 Voti)

'Ghost Stories' è un album riservato e meno fastoso, ma molto sofferto, come se la band provasse a creare un sound diverso. Il dolore di Chris Martin non si presta per grandi canzoni sul dolore della separazione.

Non c'è miglior argomento del dolore per una canzone pop. Seriamente: Il numero di classici freddi come pietre sul 'disinammoramento' — o, più precisamente, sull'essere abbandonati in amore, contro il proprio volere - è forse pari a quattro. "Living Without You" di Randy Newman. "Dancing On My Own" di Robyn. "Come Pick Me Up" di Ryan Adams. "Crying" di Roy Orbison. E questo solo dopo una veloce occhiata alla lettera R della mia libreria di iTunes.

Leggi tutto...