[Billboard.com] Lo spettrale album dei Coldplay 'Ghost Stories': recensione traccia per traccia

  • Vota questo articolo
    (3 Voti)

Il sesto album dei Coldplay verrà sempre relazionato all'annuncio improvviso del frontamn Chris Martin riguardante la sua separazione dalla moglie Gwyneth Paltrow, appena due mesi prima della pubblicazione dell'album. Il tempismo della rottura pesa su "Ghost Stories," un album di breve durata di decisa meditazione sulle sofferenze d'amore e sul sentirsi impotenti. Invece di alludere alla separazione e lasciare esclamare agli ascoltatori teorie sulla reale tragedia che ha ispirato l'album, Martin ha presentato al mondo la sua ferita aperta, in maniera piuttosto spettacolare.

Leggi tutto...

[Time.com] Review: i Coldplay compongono una Magia Tragica nel nuovo album Ghost Stories

  • Vota questo articolo
    (1 Voto)

Sono Coldplay meno grandiosi, più delicati - nel bene e nel male

I Coldplay sono diventati la più grande band rock del mondo proprio quando questo concetto ha cominciato a sembrare antiquato. Come un commerciante rivolto al grande pubblico che vuole influenzare il mondo della moda e alla ricerca di designer esclusivi e di sfilate, Chris Martin e compagni hanno raggiunto la loro posizione di rilievo ‘distillando’ i sound dei loro predecessori e degli artisti più celebrati loro contemporanei, ottenendo iper-melodici inni da stadio.

Leggi tutto...

[NME.com] Coldplay - Ghost Stories

  • Vota questo articolo
    (1 Voto)

Un nuovo approccio minimalista conferisce all'ultimo dei Coldplay un sottile sentimento di solitudine di un album solista di Chris Martin

C'era una volta quando scegliere tra le parole dei testi di Chris Martin era uno sport, una corsa per indovinare la rima. Come Noel Gallagher — non è davvero semplice da pronunciare? — Martin sembrava riempire le pause, inserendo qualche parola banale nelle battute tra i ritornelli. Ancora non può essere considerato come Dylan, ma tutti analizzeranno 'Ghost Stories' cercando una specie di indizio, e probabilmente anche tentativi maldestri di rimare con "conscious" e "coupling".

Leggi tutto...