Rai Radio 2: Coldplay in concerto

Oggi è stato ufficializzato un nuovo appuntamento imperdibile per tutti i fans italiani dei Coldplay. Ecco il comunicato di Rai Radio 2.

"Venerdì 11 novembre, dalle ore 21:00 circa, Radio2 trasmetterà in esclusiva il concerto dei Coldplay, registrato a Colonia (Germania). La serata è presentata da Gerardo Panno.

Radio2 Live presenta una eccezionale esclusiva: il concerto della band inglese Coldplay di Colonia (E-Werk, 2 novembre), registrato dall'emittente tedesca ARD-WDR Eins e offerto alle radio pubbliche europee del circuito EBU-Eurosonic.

I Coldplay sono da tempo tra le superstar del rock di tutti i tempi e con lo show di Colonia che Radio2 trasmette in esclusiva a beneficio del pubblico italiano, segnano una nuova importante tappa live della loro carriera, in occasione della presentazione in tour delle canzoni di "Mylo Xyloto", attesissimo nuovo album (uscita 24 ottobre). I Coldplay (Guy Berryman, Jonny Buckland, Will Champion e Chris Martin) hanno raggiunto in un solo anno il record di oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo, Italia compresa, con il precedente "Viva La Vida Or Death And All His Friends", un lavoro che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 36 paesi del mondo, compresi Stati uniti e Gran Bretagna. Risultato che si è aggiunto a quelli già ottenuti dalla band che, già con i primi tre dischi, aveva dimostrato un talento unico apprezzato da critica e pubblico e premiato da vendite milionarie. L'avventura dei Coldplay è iniziata nel 2000 con "Parachutes", uno degli album di esordio più belli della storia del rock, seguito nel 2002 da "A Rush Of Blood To The Head", disco che lanciò definitivamente in tutto il mondo il gruppo guidato da Chris Martin. La carriera discografica è proseguita nel 2005 con "X&Y", un album che si è distinto per una maggiore ricercatezza del suono. "Mylo Xyloto", quinto album in studio dei Coldplay, è stato prodotto da Markus Dravs (Arcade Fire, Bjork, Mumford & Sons), Daniel Green e Rik Simpson, con la supervisione e il contributo aggiuntivo del grande Brian Eno (U2, David Bowie). Tra i tanti premi vinti da Chris Martin e soci, figurano sette Grammy Awards, sei Brit Awards e quattro MTV Video Music Awards."

Grazie a Michele per la segnalazione.