eventiinbus2017

Oltre 600.000 download di 'Violet Hill' in 24 ore

NME.com, portale d'informazione anglosassone, ha comunicato che Violet Hill, primo singolo estratto dal nuovo album dei Coldplay (intitolato Viva La Vida Or Death And All His Friends) e disponibile in download gratuito dal sito ufficiale della band a partire da ieri e fino al prossimo 6 maggio, è stato scaricato, nell'arco delle prime 24 ore, da oltre 600.000 persone, causando di fatto un vero e proprio crash al portale del gruppo. 300.000 download sono stati effettuati nelle prime 12 ore dai fans europei, gli altri 300.000 nelle rimanenti 12 ore dai sostenitori americani che non avevano potuto accedere prima al sito poichè troppo sovraccarico.
Si tratta di dati e cifre enormi, che denotano l'enorme attesa che si era creata attorno alla distribuzione del primo brano inedito, dal 2005, della band di Chris Martin. A testimonianza di tutto ciò, anche su Last.fm si è notato il grande successo del lancio di Violet Hill: in 23 ore ci sono stati 33.523 ascolti complessivi del brano (equivalenti a un ascolto ogni 2,4 secondi).
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.