'Non c'è nessuna data fissata per la pubblicazione'

Un portavoce dei Coldplay, attraverso una e-mail inviata al sito ufficiale di MTV, ha voluto chiarire come non sia stata pianificata nessuna data per la pubblicazione del quinto, attesissimo album della band, in contraddizione con quanto già circolato in rete durante gli ultimi giorni, e cioè che l'LP5 dovrebbe vedere la luce nel mese di Ottobre di quest'anno.

Ecco il contenuto della mail:

'Dovreste già avere un'idea ben precisa su quali temi tratterà il nuovo album dei Coldplay - amore, dipendenza, dei disturbi ossessivo-compulsivi, della fuga e del lavorare con qualcuno che non ti piace - ma fino ad ora potreste non avere idea su quando il quinto disco della band sarà rilasciato negli store musicali. Quando il gruppo ha poi cominciato a confermare la presenza nei più grandi festival musicali estivi, i fan hanno automaticamente pensato che il quinto album fosse già pronto e in dirittura d'arrivo, magari in pubblicazione entro pochissimi mesi...
Naturalmente, questo ottimismo è cresciuto quando un membro del forum di Coldplaying.com ben informato ha scritto che l'album sarebbe stato rilasciato ad Ottobre, scrivendo 'Posso confermare il cambiamento dei programmi nel quartier generale dei Coldplay riguardo la data di pubblicazione del nuovo album, originariamente prevista prima dell'estate. Spero che le persone possano aspettare fino ad ottobre' '
(a questo proposito, leggi qui la news riferita a questa vicenda).

'Detto ciò, sembra che questo particolare membro del forum abbia in passato rivelato alcune informazioni top secret in merito al lavoro dei Coldplay (lui/lei ha ammesso di aver ascoltato 'Violet Hill', il primo singolo estratto da 'Viva', ben due settimane prima del rilascio, scrivendo una recensione accurata ed in termini entusiastici per provare la veridicità del suo racconto) e che la voce della release pronta per Ottobre è stata presa per oro colato da tutta la comunità dei sostenitori della band. In realtà, non c'è nessun termine o scadenza già fissata dalla band e non c'è alcuna data entro la quale dovrà avvenire la pubblicazione'.

Il che - come scrive l'autore della presente news su Coldplaying.com - non vuol dire che l'album non possa vedere la luce ad Ottobre, ma semplicemente che la data stessa non è ancora stata ufficialmente annunciata.

L'attesa per la quinta composizione dei Coldplay è quindi destinata ad allungarsi?