eventiinbus2017

Ecco Paradise e tutte le versioni di Mylo Xyloto!

Come già largamente anticipato attraverso diverse news e tramite la nostra pagina Facebook, i Coldplay hanno da poco reso nota al mondo Paradise, il nuovo singolo estratto dall'album Mylo Xyloto, in uscita il prossimo 24 Ottobre.

Il brano, dominato dal sound degli archi di Davide Rossi dal primo all'ultimo secondo, descritto dall'entourage della band come 'immenso', non lascerà delusi i nuovi ascoltatori dei Coldplay, così come i vecchi fans. All'interno c'è tutto: pianoforte, batteria, chitarra e basso, uniti in una traccia davvero suggestiva.

 

Paradise è disponibile su iTunes e - almeno per ora - non possiede alcuna b-side di contorno. Il brano in questione è ascoltabile anche su YouTube attraverso un video che possiede una curiosa animazione: la farfalla riportata sulla copertina del singolo si muove e sbatte le ali durante la riproduzione.

Assieme a Paradise, i Coldplay - attraverso il loro sito ufficiale - hanno finalmente pubblicato i dettagli delle varie release di Mylo Xyloto, inclusa la tanto attesa Pop-Up Edition.

La versione CD è come quella già mostrata tramite i siti di commercializzazione musicale quali Amazon ed altri, mentre la versione iTunes permette il preordine già da adesso e, insieme all'acquisto preventivo, dà la possibilità di scaricare anche la stessa Paradise.

Discorso a parte meritano invece sia la versione vinile che la versione Pop-Up. La prima (la quale ha una copertina leggermente diversa, ovvero la scritta Mylo Xyloto per intera ma su sfondo grigio) è corredata da un poster di 12 " x 36" e, nel caso di preordine dal sito ufficiale, anche di una versione dell'album in MP3 il cui link per il download verrà recapitato via e-mail all'acquirente direttamente il 24 ottobre (stessa data di pubblicazione della versione CD e iTunes). La seconda, invece, è una vero e proprio must per tutti i fans dei Coldplay, una sorta di vaso di Pandora musicale che sicuramente andrà a ruba: essa contiene un libro 12" x 12" di 64 pagine contenente alcuni disegni di graffiti art realizzati da David A. Carter, il vinile dell'album da 180 grammi griffato da un graffito, una selezione di adesivi particolari, la versione CD dell'album, contenuti esclusivi come fotografie, estratti del lavoro in studio della band e scritti personali di Chris e soci, più una versione dell'album in MP3 il cui link per il download verrà inviato via e-mail all'acquirente direttamente il 24 ottobre. L'intera versione Pop-Up, disponibile solo tramite Coldplay.com al prezzo di 56.49 euro, verrà poi spedita a tutti gli acquirenti il 12 dicembre prossimo.

Di seguito, tutti i link per effettuare i preordini delle varie versioni (non preoccupatevi, non perderete nessuna traccia, poichè le tracklist sono completamente identiche):

Mylo Xyloto - iTunes Version
Mylo Xyloto - CD Version
Mylo Xyloto - Vinyl Version
Mylo Xyloto - Pop-Up Version

Tutte queste versioni sono disponibile alla visione e alla lettura direttamente nella nostra sezione Discografia, la quale si arricchirà di notizie e informazioni già nelle prossime ore.

La nostra curiosità si è poi soffermata su alcune immagini di anteprima della Pop-Up Version, visibili al link che abbiamo postato pocanzi. Si è scoperto che Every Teardrop Is A Waterfall era originariamente chiamata Drunk e che il testo di Paradise contiene la frase 'every tear a waterfall', in una sorta di continuum con il singolo predecessore e in linea con le previsioni che parlano di Mylo Xyloto come di un concept album. Ancora nessuna informazione, invece, riguardo alla durata dei brani e dell'intero disco, ma appena ne avremo vi aggiorneremo subito.

Altra notizia - stavolta a sorpresa - viene direttamente da un'ultim'ora di Coldplay.com: il brano Princess Of China vedrà la partecipazione di Rihanna.

Più in basso potrete trovare un'ampia galleria dove sono riportate tutte le immagini relative alle informazioni riportate in questa news, oltre che il video di presentazione di Paradise.

Buon ascolto e buona visione!

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.