eventiinbus2017

Terzo disco di platino 'europeo' per Mylo Xyloto

Mylo Xyloto, il quinto album dei Coldplay, continua a vendere, anche se non con numeri eclatanti, ma comunque prosegue il suo cammino. E' notizia recente che l'ultima fatica della band ha conquistato il riconoscimento del terzo disco di platino dall'IPFI Europe in virtù dei 3 milioni di copie vendute nel Vecchio Continente. Il totale globale, comprensivo delle vendite sinora registrate anche nel resto del Mondo, parla d 5.668.000 copie commercializzate (delle quali 388.250 in Francia e 1.407.500 nel Regno Unito).

Il Live 2012, parimenti, va ancora forte in Australia, dove ha incamerato 105.000 copie vendute nel formato DVD (e ben 7 dischi di platino) e 40.000 in Canada (con 4 dischi di platino) sempre nello stesso formato. E lo stesso DVD del Live 2012 ha finalmente debuttato nella classifica di riferimento in Francia alla posizione 34, mentre nel Regno Unito è arrivato a quota 200.000 commercializzazioni e 4 dischi di platino.

Il CD di Live 2012, invece, sbarca nella charts degli album più venduti in Croazia alla posizione 27.

Il singolo più rappresentativo dell'era Mylo Xyloto è stato senza dubbio Paradise, il quale fa ancora parlare di sè in Australia (qui è giunta la certificazione del sesto disco di platino dopo aver oltrepassato il muro delle 420.000 copie vendute finora) e negli Stati Uniti (dove tocca 2.798.044 acquisti).

Infine, una notizia incredibile: il singolo di Every Teardrop Is A Waterfall ha trovato posto nella classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali... in Nigeria, alla posizione 12!

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.