Il video di In My Place rivisitato per una campagna di sensibilizzazione di Oxfam

  • Scritto da 
  • Pubblicato in News

Secondo quando riportato da NME, i Coldplay e Oxfam stanno progettando un nuovo video di In My Place. Il video conterrà una versione acustica del brano e sarà costruito con filmati e foto dei fan.

Il progetto fa parte di una campagna di sensibilizzazione promossa da Oxfam contro l'appropriazione illecita di terra (land grabbing) da parte di banche, singoli individui o governi in paesi poveri per profitto. Questo fenomeno danneggia gravemente le popolazioni dei paesi in questione, che possono anche arrivare ad essere 'derubate' delle proprie abitazioni e dei beni necessari alla vita.

Il video cercherà di porre attenzione sul problema, trasmettendo la sensazione di sentirsi fuori posto. I fan dovranno infatti inviare sia video che foto in cui gli sarà chiesto di spostare qualcosa di personale a cui sono affezionati lontano dalle loro case in un luogo che non gli appartiene; in alternativa dovranno fare qualcosa che abitualmente svolgono a casa in un ambiente familiare e rassicurante in un luogo totalmente estraneo. Il materiale potrà essere inviato entro il 20 Marzo e sarà il regista Mat Whitecross a mettere insieme i contributi dei fan e a montare il video nella sua versione finale. Attendiamo ulteriori notizie sui dettagli per l'invio del materiale video-fotografico.

Il lancio del video dovrebbe avvenire in Aprile quando la Banca Mondiale terrà il suo meeting annuale in cui cercherà di sensibilizzare le persone a cercare di prendere parte alla lotta contro questo fenomeno.