eventiinbus2017

Mat Whitecross parla del video di Christmas Lights

Il regista del video di Christmas Lights (disponibile su iTunes dal 1 dicembre), Mat Whitecross, ha raccontato sul sito web PromoNews.tv del set del video situauto a South Bank sul Tamigi, nella capitale inglese. Ha parlato in particolare delle idee inziali per il video, e delle diverse possibilità che erano state considerate prima di decidere per la location "acquatica" con la barca piena di Coldplayers!

Ecco cosa ha detto: "Ogni ripresa dei Coldplay richiede una cieca fiducia. La band segue sempre l'intuito ed è piena di grandi idee. Il mio lavoro è provare a comprimere il maggior numero di queste idee il più umanamennte possibile in una traccia di 4 minuti. Chris e Phil (Harvey, n.d.r.) mi hanno contattato tre settimane fa per fare un semplice video a basso budget per il loro singolo di Natale. Solo io, la band ed una videocamera, camminando su Oxford Street a mezzanotte...Una settimana più tardi avevamo deciso di ridurre la location prima al loro studio, poi ad una sala da musica, ad un tetto nel centro di Londra, ed anche a Marble Arch. Ma alla fine ci siamo trovati sulle rive del Tamigi, a costruire un palco enorme, lanciando coriandoli e preparando fuochi d'artificio di fronte ad una barca con un centinaio di fan. Sono i più generosi, pieni di fiducia ed i più leali amici che uno potrebbe desiderare. Lavorare con loro è come girare un video di famiglia con un budget Hollywoodiano. Non può essere meglio di così."

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.