Primi debutti nelle charts per 'Christmas Lights'

Sebbene le charts musicali di tutto il mondo non tengano ancora tutte conto delle vendite avvenute nei primi giorni di dicembre, Christmas Lights - il nuovo singolo dei Coldplay - è comunque riuscito ad entrare in alcune delle classifiche dei singoli più venduti.
Senza dubbio, l'ingresso più importante è stato quello nel Regno Unito, dove la nuova canzone della band di Chris Martin si è issata in 18ª posizione. Anche in Olanda il brano ha registrato un buon debutto, collocandosi al 15° posto. In Irlanda, invece, Christmas Lights è attualmente al 46° posto, mentre in Germania inizia la sua scalata partendo dalla posizione 83.
In ogni caso, Christmas Lights è il 127° singolo più acquistato in tutta Europa. Ovviamente, questo piazzamento migliorerà drasticamente già a partire dal prossimo weekend.

Per la prossima settimana, sono attesi debutti in moltissime charts, anche in Paesi fuori dall'Europa.
Su iTunes, invece, sembra verificarsi una situazione di stallo, per cui vi proponiamo di seguito i migliori piazzamenti sin qui registrati per Christmas Lights sul canale di vendita musicale della Apple:

iTunes Italia: 1ª
iTunes Messico: 1ª
iTunes Olanda: 1ª
iTunes Portogallo: 1ª
iTunes Grecia: 1ª
iTunes Finlandia: 1ª
iTunes Spagna: 1ª
iTunes Norvegia: 2ª
iTunes Svezia: 2ª
iTunes Belgio: 2ª
iTunes UK: 2ª
iTunes Danimarca: 3ª
iTunes Irlanda: 3ª
iTunes Francia: 3ª
iTunes USA: 3ª
iTunes Austria: 4ª
iTunes Lussemburgo: 4ª
iTunes Svizzera: 4ª
iTunes Giappone: 5ª
iTunes Germania: 5ª
iTunes Canada: 6ª
iTunes Nuova Zelanda: 11ª
iTunes Australia: 16ª