Manda la tua cartolina ai Coldplay!

Da oggi, di comune intento con Coldplaying che lo ha organizzato, curato e creato, Coldplayzone.it ha aperto il progetto Postcards From Far Away (il quale prende il titolo dalla canzone contenuta nel Prospekt's March EP), grazie al quale ogni fan della band può mandare la sua personale cartolina scrivendo le proprie emozioni, i propri sentimenti, i propri stati d'animo e più in generale qualsiasi altro messaggio alla band.

Ecco le regole e le condizioni del progetto:

1. Spedire solo 2 cartoline massimo, di circa 10.2X15.2

2. Incollare il logo ufficiale del Postcards From Far Away Project da qualche parte sulla cartolina

3. Se volete potete usare dei template da stampare (che già contengono il logo)

Template 1
Template 2

4. Spedite le cartoline alla seguente P.O. Box che Debs Wild, l'A/R Consultant del gruppo, ha creato appositamente:
COLDPLAY
P.O. Box 246
Cheadle
SK8 9AF
UK

Come spedire le cartoline
1. Trovate o realizzate una/due cartoline che misurino approssimativamente 10.2x15.2, cioè la grandezza standard per una cartolina.
Mantenendo tutte le cartoline della stessa grandezza assicura che tutte avranno la stessa attenzione e faranno capire alla band e a Debs Wild che sono tutte parte di uno stesso progetto. Potete comprare la cartolina, le tipiche da turisti, o potete farne una personalizzata. Le cartoline 'turistiche' possono servire per far capire alla band l'internazionalità del progetto e dei loro fan; quelle personalizzate servono invece a mostrare la nostra passione/ringraziamenti. Non speditene più di due.

2. Scrivete un messaggio personale alla band nello spazio dedicato.
E' essenziale scrivere un messaggio corto ma significativo. Può essere scritto in qualsiasi ligua, può essere personale o generico. Se il progetto funziona e veramente leggeranno queste cartoline, forse per loro ha più senso leggere alcune frasi inerenti una vostra esperienza personale che riguarda i Coldplay, ad esempio come una loro canzone vi abbia aiutato in un brutto periodo. Sarebbe anche carino scrivere 'Merry/Happy Christmas/Buon Natale' o 'Happy Holidays', visto che queste cartoline dovrebbero essere recapitate loro per le feste natalizie. Cercate di indirizzare le cartoline alla band o ai Coldplay e la loro crew, piuttosto che a un membro della band nello specifico, visto che il progetto mira a ringraziare tutto l'entourage della band. Non scrivete il vostro indirizzo sulla cartolina.

3. Includete il logo del progetto o usate uno dei template.
Mettendo il logo si rinforza la nozione del progetto, rendendo le cartoline più significative se prese tutte assieme. Se non potete stampare il logo, scrivete comunque da qualche parte 'POSTCARDS FROM FAR AWAY PROJECT'.

4. Assicuratevi di menzionare da dove è stata spedita la cartolina!
Probabilmente alla band piacerà sapere da dove ogni cartolina è stata spedita, e mostrerebbe che i loro fan provengono dal tutto il mondo.

5. Andate alle poste e comprate il francobollo del giusto valore.
Il costo dipende sia dal peso sia dalla destinazione, quindi assicuratevi di mettere il francobollo giusto per evitare che la cartolina venga persa. Per velocizzare la spedizione è consigliato usare posta prioritaria. Non mettete le cartoline dentro ad una busta, primo perchè peserebbero di più, secondo perchè a qualcuno potrebbe venire l'idea di aggiungerci anche una lettera e non è questo l'obiettivo del progetto.

N.B. Con questo progetto la cosa avrà una sola direzione: da noi verso i Coldplay. Nessuno avrà niente da loro, come foto autografate o materiale. Come già detto, serve solo a ringraziare la band e la loro crew per quello che ci hanno dato e augurare loro buone feste.

Cosa aspettate? Preparate e spedite la vostra cartolina!

Discuti di questo argomento nel Forum