eventiinbus2017

Bigger Stronger: ecco il video ufficiale... restaurato da Coldplayzone!

Dopo diverse ore di elaborazioni grafiche, videorendering, edit e ricostruzioni sonore, siamo davvero lieti di annunciare la fine di un progetto: la messa on line del video ufficiale di Bigger Stronger in versione completamente restaurata.

Il video di Bigger Stronger è di fatto, cronologicamente, il primo video ufficiale della band. Le riprese, inizialmente concepite per la canzone Spies, sono state girate da Mat Whitecross, a seguito di una esplicita richiesta di collaborazione avanzata dal gruppo. La prima occasione in cui si è parlato di questo video è stata nel 2005, quando l'A/R Consultant dei Coldplay, Debs Wild, ammise che era stato effettivamente montato un video per Bigger Stronger, ambientato su una spiaggia imprecisata del Regno Unito. Il video è datato Settembre 1999 ma è stato reso noto solo nel 2007, attraverso il sito ufficiale Coldplay.com, successivamente ricaricato in qualità superiore su YouTube e ora da noi ricostruito in altissima qualità.

La parte iniziale dell'audio montato sul video intende ricordare quello originale, che vede il protagonista della storia entrare in un palazzo fra folate di vento, far riecheggiare i propri passi e, soprattutto, il proprio fischiettio negli ambienti e poi prendere un ascensore. Per l'elaborazione audio, ringraziamo di cuore Mauro 'maurodrums' Longo: ha creato qualcosa di eccezionale!

Il video ufficiale di Bigger Stronger restaurato da Coldplayzone è disponibile cliccando qui. Buona visione!

 

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.