LP5: confermato il breve lavoro con i Naturally 7

Virgin Media, il portale informativo dell'omonima società musicale, attraverso un suo articolo ha confermato quanto ha dichiarato Chris Martin, leader dei Coldplay a fine gennaio scorso durante le sue sessioni radiofoniche, e cioè che la band ha lavorato per un giorno con i Naturally 7, il gruppo di cantanti statunitensi a cappella i quali hanno inventato lo stile vocal play. Stando alle informazioni reperibili dalla news in questione, Chris avrebbe assistito al concerto del complesso americano tenutosi al Le Pigalle di Londra proprio a fine dicembre.
E assieme a lui c'erano anche Brian Eno e Natalie Imbruglia. Dopo lo show, i tre 'illustri' visitatori hanno raggiunto il backstage, là dove sarebbe stato formulato l'invito da parte del frontman della band di Viva La Vida Or Death And All His Friends a lavorare su alcune idee per la nuova pubblicazione (la quinta). 'Non credevo sul serio che Chris Martin, Brian Eno e Natalie Imbruglia potessero venire a vedere la nostra esibizione della scorsa notte, ma ho scelto di crederci perchè erano proprio lì davanti ai miei occhi!' - ha confessato Roger N'glish Thomas, il baritono dei Naturally 7. 'E' stato allora che abbiamo avuto l'invito ad incontrare l'intera band il giorno dopo. Alchè ho detto a Chris, 'non c'è altro posto in cui vorrei essere se non avere a che fare con i Coldplay. L'incontro è stato poi qualcosa di surreale, che è quello che ci si dovrebbe aspettare quando si parla a musicisti di cui noi abbiamo il massimo rispetto. Abbiamo fatto un sacco di domande riguardo il loro ultimo album, i processi di registrazione e la pianificazione e l'organizzazione del tour. E loro, di tutta risposta, ci hanno domandato del concetto di 'vocal play' e del nostro album 'Wall Of Sound' (pubblicato proprio qualche giorno fa, ndr). 'E' stato tutto abbastanza breve, ma dolce. E non vedo l'ora che accada prossimamente.. qualsiasi cosa!'.

Secondo Virgin Media, le due band potrebbero ritrovarsi fra non molto tempo per lavorare ancora assieme. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi della vicenda.