Concerto benefico per Haiti: i Coldplay con altri artisti internazionali

Il mondo della musica si è mobilitato in favore della raccolta fondi per Haiti, devastata dal terremoto poco tempo fa. Come annunciato dal sito ufficiale Coldplay.com, Venerdì 22 Gennaio si svolgerà il concerto benefico (telethon) Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief. Molti artisti internazionali hanno preso parte all'iniziativa che avrà luogo in tre diverse locations: a New York si esibiranno Wyclef Jean, Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting, a Los Angeles Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Matthews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift, Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow mentre a Londra i protagonisti saranno Bono, The Edge, Jay-Z, Rihanna e i Coldplay.

Tutte le performance del concerto saranno acquistabili su iTunes Store a partire da Sabato 23 Gennaio e i profitti saranno interamente utilizzati per aiutare la popolazione locale.

La maratona musicale Hope for Haiti Now diventerà anche la maratona più "diffusa" della storia per numero di canali coinvolti, sia a livello internazionale che a livello di piattaforme televisive. Verrà trasmessa da numerosi network americani, in streaming su diversi portali come YouTube, Hulu, MySpace, Fancast, AOL, MSN.com, Yahoo, Bing.com, BET.com, CNN.com, MTV.com, VH1.com a da tutte le reti MTV a livello internazionale. MTV Italia lo trasmetterà nel palinsesto notturno di Venerdì 22 Gennaio dalle 2 alle 4.

Partecipate numerosi all'iniziativa!