I Coldplay investono sul prossimo studio di registrazione

I Coldplay stanno pianificando di utilizzare una struttura sita in Hampstead, nei pressi di Londra, come un loro 'quartier generale permanente' e come loro nuovo studio di registrazione.
Questa volontà pone così la parola fine a quelle voci di incertezza che aleggiavano attorno alla band di Chris Martin riguardo ad una loro lunghissima pausa.
L'autorevole quotidiano 'Sun' ha riportato la notizia secondo la quale il gruppo ha stipulato un contratto legale con i proprietari della struttura in questione, la quale conterrà gli uffici amministrativi e gli studi di registrazione futuri.
La necessità di cambiare la sede del loro centro nevralgico fu espressa, in passato e a più riprese, sia da Chris Martin che da Will Champion, i quali erano convinti che all'interno degli studi di registrazione operasse un numero troppo elevato di persone, facendo disperdere così quell'alchimia presente all'atto dell'incisione di 'Parachutes' e 'A Rush Of Blood To The Head'. 'Cambiando, avremo l'occasione di ritrovare quell'atmosfera giusta per regalare al mondo qualcosa di magico', ha dichiarato su questo punto proprio il batterista Champion.