Fai un salto nella Bakery, lo studio di registrazione dei Coldplay

E' un po' il paradiso di ogni fan dei Coldplay, il luogo che possiamo solo immaginare: "The Bakery", il famoso studio di registrazione e quartier generale dei Coldplay a Londra.

Qui dal 2008 Chris, Guy, Will e Jonny si riuniscono - non sempre - in gran segreto, nonostante dall'esterno l'edificio e il suo ingresso passino piuttosto inosservati.

Ebbene il portale web della famosa rivista musicale NME offre l'opportunità di entrare dal vivo nella Bakery, anche se solo attraverso un video, in cui Jonny e Will accolgono i fan raccontando come è nata e cosa rappresenta per loro quel luogo.

“In pratica si tratta della versione ingrandita della camera di Jonny a Camden Road", spiega Will, riferendosi al primo posto di ritrovo per la band, molti anni fa. E in effetti la struttura non si discosta molto da questa idea: entrando si trova una sala con due pianoforte e alcuni titoli di canzoni scritti sul muro, prima di ritrovarsi in un'altra stanza più piccola dove sono custodite chitarre, tastiere vintage, computer, plettri personalizzati della band e tante lucine.

La struttura è il vero e proprio headquarter dei Coldplay, un po' studio di registrazione un po' spazio ricreativo. Se siete curiosi non dovete fare altro che vedere il video qui.