I Coldplay... camminano verso l'LP5

Ieri notte i Coldplay hanno reso noto un video (il quale risulta nascosto alle ricerche su YouTube) che ha già scatenato un boom di commenti e condivisioni in rete da parte di tutti i supporters della band.

Il clip in questione dura 1 minuto e 1 secondo, ritrae una figura maschile colorata che sembra camminare all'infinito ed è intitolato 'I turn the music up / I got my records on / I shut the world outside until the lights come on'. L'eccezionalità del video sta nel fatto che, oltre a risultare 'nascosto', non riproduce alcun suono, se non un impercettibile rumore di fondo che non è associabile a nessuno strumento o nessuna voce. Il titolo invece suggerirebbe il testo di una canzone contenuta nel nuovo disco del gruppo, oppure una incredibile rivelazione che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Nel frattempo, è cambiata anche la foto del profilo della pagina ufficiale Facebook dei Coldplay, ritraendo proprio la figura maschile che passeggia 'in loop' nel video stesso.

Sul web, i commenti si susseguono a velocità impressionante: c'è chi paventa l'uscita del nuovo, quinto album della band a brevissimo, chi parla dell'ormai imminente annuncio di un nuovo singolo, chi associa l'immagine dell'ormai ribattezzato 'Walking Man Video' alla possibile copertina della nuova produzione dei Coldplay, c'è pure chi vede un messaggio subliminale.

Quel che è certo è che, dopo lo Studiofeed, i Coldplay permettono ai fans di avvicinarsi verso l'LP5 così tanto da consentire solo di sfiorarlo e niente più. Staremo a vedere cosa i nuovi Coldplay avranno intenzione di trasmettere ai loro fans.