Ecco 'Mylo Xyloto': tutte le informazioni!

Poco fa, come da noi preannunciato con una precedente news, i Coldplay hanno ufficialmente rivelato il nome dell'LP5: si chiamerà Mylo Xyloto. La release, prodotta da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson, con enoxificazioni e composizioni aggiuntive di Brian Eno, verrà pubblicato il 24 Ottobre prossimo.

L'album, del quale ancora non si conosce la tracklist, verrà reso disponibile in formato digitale, in formato CD e in formato vinile. Sarà resa disponibile anche un'edizione limitata, la Pop-Up Album, la quale includerà un hardback book contenente le immagini di alcuni graffiti disegnati dall'artista David A. Carter, il vinile, il cd fisico, fotografie, estratti dal diario di bordo scritto in studio durante le sessioni di registrazione e alcune note personali della band.

La pronuncia del titolo, per stessa precisazione della band, è 'mailozailoto'.

Il prossimo singolo estratto dall'album (e qui è stato riportato come prossimo, e non primo, quindi tutto lascia intendere che il primo singolo ufficiale estratto dal disco è stato proprio Every Teardrop Is A Waterfall) si chiamerà Paradise e verrà pubblicato il prossimo 12 settembre.

La copertina di Mylo Xyloto è reversibile, composta da due parti, la prima riportante il titolo intero per esteso su uno sfondo composto da diversi graffiti (molti dei quali ancora da decifrare e che riportano preziosissime informazioni sulla release), la seconda riportante le sole iniziali M ed X al centro di un'immagine.

Più in basso sono disponibili le due copertine di Mylo Xyloto: la prima - quella reversibile -  e la seconda - quella canonica.

Maggiori dettagli verranno sicuramente resi noti nelle prossime news.