Coldplayzone presenta 'Life Is For Living'

Coldplayzone è davvero lieto di presentare, con una promozione esclusiva su tutto il territorio nazionale, un'iniziativa letteraria davvero interessante e che ci auguriamo coinvolga tutti i fan nostrani dei Coldplay: il libro 'Life Is For Living. Testi commentati'.

Questa pubblicazione, scritta da Corrado Minervini (giornalista e collaboratore di riviste musicali, ha già pubblicato 'Sulla sua strada. In viaggio con Luciano Ligabue' e 'Volere è volare. Domenico Modugno: cantante, poeta, rivoluzionario'. Attualmente è caporedattore di Controradio Bari, organizza e dirige numerosi festival per emergenti) e pubblicata da Arcana Edizioni, vedrà la luce il prossimo 24 febbraio e narrerà, attraverso le sue 432 pagine, tutta la storia della band di Chris Martin passando dall'analisi dei testi di tutte le canzoni alla contestualizzazione della loro musica nel corso della storia degli anni Duemila.

Ecco come si presenta, infatti, 'Life Is For Living. Testi commentati' attraverso la sua scheda ufficiale:
'All you need is love, cantavano i Beatles più di quarant'anni fa. Nel frattempo la parola "amore" è entrata e uscita a intermittenza dal lessico del rock, talvolta fagocitata dai suoi estremi autodistruttivi fino quasi a diventare tabù. Ed ecco allora arrivare la rivoluzione gentile dei Coldplay, che rifuggendo ogni eccesso di protagonismo, lusso sfrenato e vita spericolata sono diventati cantori dei sentimenti del nuovo millennio. Chris Martin e compagni, sull'onda di un successo ormai decennale, parlano il linguaggio, breve e veloce come un sms, delle nuove generazioni: la loro è un'elegia della maggioranza silenziosa, un pop ecumenico che propone la solidarietà tra gli esseri umani e la normalità come unico possibile paracadute per l'ansia e il disorientamento del nostro presente, questi anni Zero segnati dall'11 settembre e caratterizzati da precarietà e paure millenariste, guerre preventive, contratti part-time, relazioni a scadenza, confini che cambiano e ideologie che si frantumano.
Le canzoni firmate da Martin, tra inni ecologisti e voli alla velocità del suono, attraversano e celebrano tutti i colori della vita, dal giallo cuore pulsante del pianeta al rosso delle altalene di fragola, cingendo l'umanità in un grande abbraccio fraterno e invitandola a resistere, anche quando tutto sembra perduto. Con la forza dell'amore. Perché, come diceva una vecchia canzone, love is all you need.'

Il libro (la cui copertina è disponibile in calce alla news) ha anche una prefazione scritta interamente da Giuliano Sangiorgi, il leader e frontman dei Negramaro, da sempre grandissimi sostenitori del complesso inglese. Ve ne proprioniamo un estratto:
'La prima volta che ho incontrato le canzoni dei Coldplay, scritte al pianoforte e alla chitarra, mi è sembrato di conoscerle e di conoscere loro: un disco elettro-acustico perfetto, senza genere come lo è la musica che mi piace ascoltare, sentire, vivere; canzoni senza un vestito, nude, fatte di carne, ossa ed emozioni. Erano il quadro di un paesaggio in cui non riconosci il luogo dipinto, ma che ti ricorda un posto preciso, fisso dentro di te: la tua coscienza. Un'opera d'arte. E l'opera d'arte non ha tempo, non è vestita alla moda, non ha una lingua necessariamente decodificabile, se non quella dell'anima'.

Coldplayzone consiglia vivamente l'acquisto di 'Life Is For Living. Testi commentati'. Il libro, infatti, verrà promosso da un grande banner proprio in homepage attraverso il quale si potrà raggiungere il sito ufficiale di Arcana Edizioni presso cui acquistare il libro.
Ma c'è però una grande sorpresa per tutti gli iscritti a Coldplayzone e alla nostra pagina Facebook ufficiale in particolare: il 24 febbraio, infatti, invieremo a tutti, attraverso un messaggio privato, un codice coupon che permetterà di acquistare il testo di Corrado Minervini con uno sconto del 20%!

Fra una settimana, pubblicheremo poi un'intervista diretta proprio a Corrado Minervini, l'autore del libro, davvero interessante!

'Life Is For Living. Testi commentati' sarà davvero il miglior modo per ingannare l'attesa della pubblicazione del quinto e nuovo album dei Coldplay!