Chris: 'Nuovo album a Natale 2010'. La EMI smentisce.

Durante l'intervista che i Coldplay hanno rilasciato per il programma Fantastico dell'emittente televisiva brasiliana TV Globo, Chris Martin ha parlato del quinto album della band ed ha ammesso che l'intenzione del gruppo è quella di pubblicare questa nuova attesissima pubblicazione entro la fine del 2010: 'Speriamo in occasione del prossimo Natale' - ha asserito il frontman. 'Il processo di registrazione è stato molto più rapido di quanto inizialmente preventivato... Ci sono solo due persone, comunque, nel nostro studio di registrazione che sanno come aprire e decodificare i file delle nostre registrazioni. Persino noi stessi non sappiamo come si fa. Volendo, non riusciremmo noi stessi a rubare le nostre canzoni. Dovresti essere un genio del crimine e del computer per entrare nel nostro quartiere generale, trovare i file, aprirli, scaricarli e mixarli...'.

Martin, inoltre, ha confermato che il sodalizio fra la band e la casa discografica a cui appartiene, ovvero la EMI è destinato a durare ancora.

Dopo le dichiarazioni del cantante non si è fatta attendere la risposta della EMI stessa, attraverso un messaggio twitter su BBC 6 Music News (testuali parole: "Coldplay’s label EMI say reports the band are releasing their fifth studio album by the end of 2010 are not true"). Chi avrà ragione?

Intanto ecco i video dell'intera intervista:


Parte 1


Parte 2