Brit Award: I Coldplay sono Best British Group

I Coldplay hanno vinto il premio di Best British Group alla cerimonia dei Brit Awards 2012, svoltasi ieri alla O2 di Londra, raggiungendo così un totale di 7 Brit Awards conquistati in carriera. 


Dopo aver aperto l'evento con una performance del nuovo singolo Charlie Brown arricchita da un impressionante spettacolo di luci e colori in una enorme sfera rosa posizionata sopra al palco (potete vedere il video qui sotto), la band è stata premiata con il prestigioso riconoscimento per il quale erano in lizza anche Arctic Monkeys, Chase & Status, Elbow e Kasabian. Chris ha dichiarato in conferenza stampa: "Questo award significa davvero tanto. Tutto ciò che vogliamo fare adesso è mettere in vendita il nostro profumo, aprire qualche ristorante e un parco a tema. Speriamo di farcela per il 2016, state pronti. Ad essere sincero, la maggior parte della band inglesi si sono sciolte. I Blur, i Take That sono in vacanza, siamo l'unica band inglese rimasta! Ma lo accettiamo."

Il frontman ha anche raggiunto sul palco Noel Gallagher per una performance della canzone AKA... What A Life, accompagnadolo con il  pianoforte.