Bologna/Milano/08: coreografia palloncini + info concerti

E' il momento di fare sul serio. I Coldplay, tra pochissimo, sbarcheranno in Italia per un doppio appuntamento live che li vedrà protagonisti a Bologna e a Milano con due concerti che aspettavamo dal 2005. E allora Coldplayzone, soprattutto grazie all'idea e all'entusiasmo organizzativo del nostro utente masgram, sta cercando di celebrare (per quanto possibile) questo evento così atteso e di dare il benvenuto in Italia ai Coldplay nel miglior modo possibile.


Una coreografia. Semplice, economica, veloce... ma di grandissimo impatto sulla band.
Come la maggior parte di voi saprà il Viva La Vida Tour si apre con la strumentale LIFE IN TECHNICOLOR subito seguita da VIOLET HILL. Sarà questo il momento di stupirli, di fargli sentire il calore del pubblico italiano e di caricarli (sempre che ce ne sia bisogno) per il resto della serata.
Abbiamo deciso di estendere la coreografia anche su Violet Hill a causa delle luci bassissime (quasi buio) durante Life in Technicolor.
Ecco i dettagli:

1) Qualche giorno prima del concerto compra un paio di sacchetti di palloncini colorati di qualsiasi colore (facciamo 40 palloncini, 2 sacchetti da 20), se vuoi anche di più, nel negozietto sotto casa e infilali nella tasca dei pantaloni che indosserai il giorno del concerto (ciò è fondamentale per non dimenticarli a casa !!!!!!!!!)

2) la sera del concerto, dopo l'esibizione di Albert Hammond Jr., tira fuori dalla tasca dei pantaloni i palloncini sgonfi e distribuiscili alle persone che sono attorno a te chiedendo cortesemente di gonfiarli e sollevarli all'inizio del concerto (sulle note di Life in Technicolor e di Violet Hill).

3) Agita il palloncino, tiralo, insomma facci un pò quel che più ti garba, l'importante è farlo esplodere alla fine di Violet Hill (quando presumibilmente Chris Martin saluterà la platea) in modo che per il terzo pezzo i palloncini saranno spariti!!! (ovviamente al momento della distribuzione del palloncino questa cosa va spiegata alle altre persone, se hai pennarelli scrivici sopra quello che vuoi).

4) A questo punto goditi il concerto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discuti e aderisci all'iniziativa PALLONCINI per Bologna
Discuti e aderisci all'iniziativa PALLONCINI per Milano
La coreografia dei palloncini è solo una proposta, ovviamente nessuno si deve sentire obbligato a farlo.
Magari la cosa non funzionerà, ma se dovesse funzionare, ragazzi, sarà bellissimo!

FORZA RAGAZZI, PORTATE I PALLONCINI!!!
Coldplayzone sarà presente anche con uno striscione all'interno dei palazzetti.


INCONTRO GRUPPO COLDPLAYZONE
Invitiamo tutti i partecipanti ai due eventi a incontrarsi, e riunirsi, con i membri dello Staff di Coldplayzone. Saremo presenti davanti ai cancelli del Palamalaguti e del DatchForum già la mattina tra le 9,30 e le 10,30. Troppo presto? Vi racconteremo com'è stato il concerto dalle prime file! Non fate i pigri e unitevi al gruppo Coldplayzone fin dalla mattina!


I BIGLIETTI

Ricordiamo ovviamente di recarsi sul posto dell'evento già muniti di biglietto d'ingresso. Ricordiamo che i biglietti per i concerti sono ESAURITI, per lo meno nel canale di vendita ufficiale (www.ticketone.it).

Chi non è riuscito a trovare il biglietto può provare a cercare nel nostro forum, nella sezione VENDO/CERCO.
Sconsigliamo di rivolgersi a siti di bagarinaggio o bagarini il giorno stesso del concerto: ricordate che il prezzo per un singolo biglietto si aggirava dalle 40 alle 50 euro.


DOVE ARRIVARE

I concerti si svolgeranno nelle seguenti date, nei seguenti palazzetti:
Lunedì 29 Settembre 2008
Futurshow Station (ex Palamalaguti)
Via Gino Cervi 2
Casalecchio di Reno (BO)

Martedì 30 Settembre 2008
DatchForum (ex Forum)
Via G. di Vittorio 6
Assago (MI)
Per chi avesse intenzione di assistere ad entrambi gli show vi segnaliamo le percorrenze e gli orari dei treni nella tratta Bologna C.le - Milano C.le a questo link: http://orario.trenitalia.com