eventiinbus2017

[We Never Change Perù] Intervista a Emma Farley, production designer del video di Magic

Intervista a Emma Farley, production designer del video di Magic
“Chris Martin ha speso molto tempo per imparare i trucchi di magia”

Ciao Emma, grazie per aver accettato questa breve intervista, come va?
Alla grande, grazie!

Per i fan dei Coldplay che non hanno sentito parlare di te, come descriveresti il tuo lavoro?
Sono una designer il cui lavoro consiste nel creare tutto ciò che concerne il materiale di scena per i set dei video. Per quello di Magic, ho lavorato molto duramente con la mia squadra per trovare oggetti di scena in stile vintage dal mondo del carnevale, del circo e della magia. Mi piace trascorrere il tempo nei depositi di vecchi oggetti o nei negozi di antiquariato alla ricerca dell’oggetto perfetto che sia abbastanza vecchio da avere quella speciale patina, che aiuta a raccontare una storia fantastica. Quando metti tutto insieme, lo scopo è raccontare una storia e non solamente quello di costruire una scenografia.

A cosa ti sei ispirata per lo stile del video di Magic? Qualcosa in particolare?
Jonas Akwerlund che ha diretto il video inizia sempre i progetti mandadomi indicazioni e suggerimenti ben precisi. Partendo da qui, il mio compito è sviluppare l'idea rovistando nei cataloghi di fotografie della storia. Ho visionato tantissime foto del carnevale dagli anni trenta ed ho scelto i dettagli delle stoffe, gli abiti e gli oggetti di scena. Jonas ha invitato il mago Joe Labrero dalla Svezia come consulente per i trucchi di magia. Joe ci ha aiutato a portare Magic in scena e tutto ciò che si vede nel video è reale. Non ci sono state modificazioni in fase di montaggio.

Dobbiamo saperlo…quanto è stato divertente lavorare con Chris Martin?
È stata la parte migliore. Chris Martin ha speso molto tempo per imparare i trucchi di magia. È stato divertente osservarlo e si è chiaramente scherzato molto su chi avrebbe fatto scomparire. È un ragazzo eccezionale e ha collaborato con tutti noi sul set. Si è impegnato moltissimo.

Ci puoi raccontare qualche aneddoto divertente delle riprese sul set?
Stavamo lavorando a Los Angeles viciono al centro di notte, rendendo il lavoro molto più faticoso ma dopo 10 mesi di siccità a Los Angeles proprio quella notte il cielo ha deciso di aprirsi ed è piovuto a dirotto su tutto il nostro materiale. Eravamo felici dell'arrivo della pioggia tanto attesa e ci siamo riparati nei negozi per rimanere all’asciutto.

A quali altri progetti stai lavorando?
Lavoro a stretto contatto con Jonas Akerlund che ha molti progetti in corso. Al momento abbiamo in programma un lavoro interessante con una band che potrebbe piacervi ma non posso dire di più al momento.

Credi nella magia?
Assolutamente si. Vivo per la magia.

Non possiamo evitare di farti questa domanda. La tua canzone preferita dei Coldplay?
Yellow. Senza alcun dubbio. Mi stavo trasferendo a Parigi in quel periodo e quando la ascolto oggi, mi fa ripensare a quei momenti.

E qual è il tuo video preferito?
Il nostro!

Grazie davvero per il tempo che ci hai concesso, Emma, e tante belle cose!
Grazie!

Informazioni aggiuntive

  • Fonte: https://www.facebook.com/WNCColdplay/photos/a.648759678468071.1073741828.648316798512359/782237918453579/?type=1&theater
  • Autore: We Never Change Perù
  • Traduzione: Elena
Elena

Mi definisco "Appassionata per caso" dei Coldplay. Siamo nel 2003, compro AROBTTH in un negozio di CD usati, perchè mi piaceva In My Place. Da quel momento non mi hanno più abbandonato, grandi interpreti di parte della mia vita. Con grande piacere entro a far parte della formidabile squadra di Coldplayzone come traduttrice.

In My Place.