Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #19

In cui #42 si imbatte in Barack Obama

Dopo aver trascorso il giorno di pausa a New York, il concerto ad Hartford risulta così vicino da poter essere raggiunto in macchina. Saliamo tutti in due pullmini fuori dall'hotel e partiamo. E' davvero passato un bel po' di tempo dai giorni in cui viaggiavamo da un concerto all'altro in pullman. La nostalgia aumenta quando ci fermiamo ad un posto di sosta sulla superstrada dopo 90 minuti. Gli autogrill sono una parte integrante delle prime esperienze in tour di qualisasi band, assieme a mal di testa da post sbronza, calzini puzzolenti e notti insonni. Tutti scendono al sole. Si comprano gelati e il caffè dalle macchinette sudicie cade nei bicchieri di carta. Si potrebbe trattare di qualsiasi band che si dirige a suonare in un club di seconda mano da qualche parte nel mondo. Invece, ovviamente, si tratta dei Coldplay che stanno raggiungengo Hartford, nel Connecticut, per suonare in un'arena completamente sold out...

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #18

#42 ci fa un resoconto dal Canada

E così il Canada è fatto per un po', eh? Questa volta comunque buona parte della squadra era composta dai Canadesi, quindi quando Chris dice sul palco "home from home" la sua frase acquista una risonanza maggiore. Appena Life In Technicolor inizia a Montreal, mi ricordo all'improvviso di questo posto. Nessuno sa se sia dovuto al pubblico o all'acustica, ma gli appalusi sono assolutamente assordanti per tutta la durata del concerto, e non fa altro che rendere lo spettacolo ancora più grande.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #16

#42 ci manda delle foto da Philadelphia

In questo momento siamo in mezzo alle montagne per un Festival.

Nel frattempo, eccovi alcune foto dell'altra sera durante Yellow.

R#42

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #17

#42 diventa un uomo di montagna

Arriviamo a Whistler parecchio storditi e confusi. Il viaggio è stato piuttosto duro ancora una volta - ma hey, nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile...

Tutto quello che sapevo è che si trattava di un festival. Credo di aver avuto la vaga idea della presenza di alberi. Ma la corsa dall'aeroporto a Whistler ci mostra tutto il paesaggio nei sui mille colori. Montagne, laghi, lingue di ghiacciai, c'è tutto. La strada si inerpica su per la montagna rivelando viste mozzafiato ad ogni curva. Quando raggiungiamo l'hotel, quasi tutta l'intera squadra ha deciso che smetterà di andare in tour e si ritirerà qui per scrivere le proprie memorie. OK, forse è solo una mia impressione, ma credo che questo dimostri quanto bello possa essere il pianeta terra, e così all'improvviso la mancanza di sonno sembra valere un po' di più.

Leggi tutto

Roadie #42 - Blog #15

#42 ci aggiorna da Philadelphia

Mi sono accorto che oggi è venerdì solo quando sono uscito dall'arena nel pomeriggio e ho visto i primi "tailgater" che si stanno organizzando nel parcheggio. E' qualcosa che di solito non succede in Europa - forse per colpa del tempo. Per quelli che non sanno, succede che delle persone arrivano molto prima dell'inizio del concerto e organizzano un barbeque/picnic/festicciola sul retro delle loro macchine - tutti che si divertono grazie anche alla musica sparata a palla dallo stereo. Ciò dovrebbe significare che per quando la band inizierà a suonare saranno belli pronti.

Leggi tutto