eventiinbus2017

[Billboard.com] I Coldplay presentano il video allucinogeno di 'Midnight'

I Coldplay hanno svelato lo spettrale video della nuova canzone, "Midnight," una traccia piena di atmosfera e priva degli elementi di rock da stadio delle loro prime canzoni numero uno in classifica, ma straboccante di segnali che dimostrano come la band non si sia risparmiata nell'ascolto degli album di Bon Iver mentre preparano il sesto album in studio.

Ambientato principalmente in un'area boscosa e girato in negativo, l'allucinogeno video di "Midnight" segue la band che balla a tempo con l'etereo arrangiamento electro-pop. Si vedono anche di sfuggita un lupo che vaga e paesaggi urbani che scorrono in velocità. Il video è stato diretto da Mary Wigmore, la madrina di Apple, figlia di Martin e della moglie Gwyneth Paltrow, ed è stato presentato in anteprima martedì su Spiegel Online in Germania.

La sensazione di desolazione che caratterizza la canzone e l'abbondante uso di sovraregistrazioni della parte vocale, assieme a quello che suona come un vocoder, sembrano più vicini a Bon Iver o The Knife che agli U2 e i Radiohead, quelli che sono tradizionalmente i loro obiettivi per ogni confronto.

I Coldplay stanno preparando il loro primo album dall'uscita di Mylo Xyloto nel 2011. Nell'Agosto dell'anno scorso la band ha pubblicato "Atlas" dalla colonna sonora di "The Hunger Games: Catching Fire".

Informazioni aggiuntive

  • Fonte: http://www.billboard.com/
  • Autore: Billboard Staff
  • Traduzione: Denise
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.