The cookies of this script are not enabled.
You should accept the cookies policy by clicking the button in the cookies notification bar to enable this script and its cookies.

Viva La Vida/Prospekt's Charts #11

Viva La Vida Or Death And All His Friends entra ufficialmente di diritto nella storia della musica. Durante quest'ultima settimana, il quarto album dei Coldplay registra un'incredibile impennata nelle vendite, principalmente dovuta all'effetto mediatico generato dalla vittoria di tre Grammy Awards: sono ben 106.000 le copie vendute del disco negli ultimi sette giorni (un incremento rispetto alla settimana precedente del 112%). Per merito di tutto ciò, Viva La Vida Or Death And All His Friends è ritornato a farsi vedere in quasi tutte le principali charts del mondo. Basti pensare che questo aumento delle commercializzazioni ha portato l'lp a raggiungere il quarto posto nella classifica degli album più venduti in tutto il mondo durante l'ultima settimana.
Nel Regno Unito risale di 7 posizioni (dalla 38 alla 31) e finora ha venduto 1.128.174 copie; in USA scala addirittura 23 posizioni (dalla 31 alla 8) e tocca quota 2.298.566 esemplari commercializzati, facendo accrescere le vendite totali di tutte le altre pubblicazioni della band e portando il singolo Viva La Vida a conquistare il terzo disco di platino, in virtù delle 3.341.153 copie distribuite - senza contare il fatto che le vendite digitali di Viva La Vida Or Death And All His Friends in USA sono ora 665.109 (record assoluto per il settore); in Giappone le copie vendute sono ora 328.679 (oltre 12.000 in più rispetto alla scorsa settimana); in Italia sono invece 224.874 (stima di WorldWideAlbums.net). In generale, tutte le nazioni europee conoscono un sostanziale ed esponenziale ingrandimento della mole di vendite e di consensi del cd. In più, Viva La Vida Or Death And All His Friends registra un nuovo picco in India, dove ha spostato sua migliore posizione fino al 3° posto assoluto.

In più, il quarto disco dei Coldplay con 2,2 milioni di copie è la pubblicazione musicale più venduta di sempre su iTunes.

Anche Prospekt's March EP dice la sua, debuttando negli Emirati Arabi Uniti al 17° posto e raggiungendo un computo complessivo di vendite in tutto il mondo pari a 384.500 esemplari.

Per quanto riguarda invece i singoli dell'era Viva La Vida Or Death And All His Friends, non possiamo non citare la crescita e la diffusione di Life In Technicolor ii più o meno in tutto il globo e il consolidamento dell'aura di Lovers In Japan.

Lunedì sarà online l'aggiornamento della nostra pagina Charts & Sales con tutti gli indici di vendita e le migliori posizioni raggiunte dalle pubblicazioni della band nelle varie charts nazionali.

The cookies of this script are not enabled.
You should accept the cookies policy by clicking the button in the cookies notification bar to enable this script and its cookies.