eventiinbus2017

Satriani vs. Coldplay: caso archiviato?

Vari siti internet suggeriscono da ieri che il caso legale, già ampiamente discusso, che vede opposto Joe Satriani ai Coldplay sembra essere stato archiviato. Il TeckDirt (uno di quei portali) ha pubblicato questa nota:

Il procedimento giudiziario fra Satriani e Coldplay, previsto per essere espletato nei primi mesi dell'anno prossimo, sembra non essere più in programma. Pare infatti che le due controparti siano giunte ad un accordo. Non ci sono molti dettagli al momento... quello che si può ipotizzare, però, è che molto probabilmente i Coldplay hanno corrisposto un indennizzo in denaro a Satriani stesso. Alla fine, tale manovra non è proprio l'ideale se si fosse voluto assistere ad un interessante processo. Senza un qualcosa rilasciato ufficialmente, ci aspettiamo di vedere archiviati altri casi giudiziari del genere in futuro, ogni volta che qualche musicista risulta essere geloso di un suo collega che utilizza una melodia simile alla propria.

Tutto finito quindi?

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.