eventiinbus2017

Nota ufficiale riguardo la vicenda Joe Satriani

Tempo fa vi avevamo riportato di come il popolo di Youtube avesse trovato una grande somiglianza tra le canzoni 'Viva la Vida' dei Coldplay e 'If I could Fly' di Joe Satriani. Questa vicenda si è sviluppata alcuni giorni fa con una richiesta da parte di Joe Satriani di un indennizzo riguardo i guadagni derivanti dalla canzone Viva la Vida.

A questa richiesta stasera ha replicato una nota ufficiale sul sito coldplay.com: Con il massimo rispetto possibile per Joe Satriani, purtroppo ora abbiamo ritenuto necessario rispondere pubblicamente alle sue accuse. Se vi sono somiglianze tra i nostri due pezzi musicali, esse sono del tutto casuali, e ciò è sorprendente sia per noi che per lui. Joe Satriani è un grande musicista, ma non ha scritto o non ha avuto alcuna influenza sulla canzone Viva La Vida. Rispettosamente chiediamo a lui di accettare le nostre garanzie su questa vicenda e auguriamo a lui ogni bene per tutti i suoi futuri sforzi.

Coldplay

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.