eventiinbus2017

In rete il testo del brano 'The Goldrush'

Dal forum di Coldplaying giunge il testo di una canzone che i Coldplay hanno composto per il nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends ma che poi è stata scartata: stiamo parlando di The Goldrush, brano alla cui voce dovrebbe esserci Will Champion, una possibile futura b-side, in passato erroneamente confusa con Death Will Never Conquer.
Le parole del brano sono state notate e trascritte da una brochure di presentazione del Viva La Vida Tour passato per caso fra le mani di una utentessa di Coldplaying.

Ecco il testo di The Goldrush:

I went digging for gold
Down by the river
Over by the mountain
Where the prospektor had been told
I'm marching through the cold
We're marching through the cold
I went digging for gold
I went down with my brother
A bucket and a shovel
and a book about the colour of coal
I'm marching through the cold
We're marching through the cold
There's a tiny little crackle on the telephone line
Saying what use the metal if the metal
don't shine?
She said bring me back a diamond/ring
cause I really want one
Now I been digging so long that I never
see the sun

Alcuni affermano, vista la presenza di alcune parole particolari, che The Goldrush sia la versione finale di un altro pezzo composto dalla band per quest'ultimo album ma poi non preso in considerazione: Prospekt's March.
Chi conosce la verità?
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.