eventiinbus2017

I Coldplay registreranno a gravità zero

Alla fine di quest'anno, i Coldplay registreranno la loro musica a gravità zero. L'annuncio è stato dato da Coldplay.com, che dichiara come questo esperimento non sia mai stato tentato in precedenza da nessun altro artista musicale. La band salirà a bordo di un Boeing 747 che simulerà l'assenza di gravità e, durante quegli istanti, il sound verrà registrato da Brian Eno attraverso grandi microfoni (da lui ideati e messi a punto) su un supporto per cassetta del 1969.
'Stiamo cercando l'ambiente ideale per registrare un suono che venga considerato perfetto per tanti anni a venire' - ha dichiarato Chris Martin, il quale ha anche ammesso che i Coldplay indosseranno delle speciali tute pensate da alcuni ex cosmonauti russi. 'Abbiamo la sensazione che la 'gravità zero' sia il giusto posto per farlo!'.
Peccato che, vista la data di oggi (1° aprile), si tratti di uno scherzo in piena regola!
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.