eventiinbus2017

Ecco il video di Paradise!

La notizia che molti aspettavano è finalmente arrivata. E a sorpresa! Stanotte, infatti, sul canale ColdplayVEVO i Coldplay hanno ufficialmente pubblicato il video di Paradise, l'ultimo singolo estratto dall'album Mylo Xyloto il quale vedrà la luce il prossimo 24 Ottobre.

 

Il clip ritrae la storia di un elefante, rinchiuso in un qualche sperduto zoo di Londra, che scappa per tornare in Africa, la sua terra. Riesce ad imbarcarsi su un volo per il Continente Nero e, una volta lì, deve però raggiungere il deserto. Per questo, cerca di racimolare qualche soldo (perlopiù ballando) per poter acquistare una bicicletta. Ma tutto quello che riesce a raccogliere basta solo per comprare un monociclo. Così, dopo averlo acquistato, si dirige verso il deserto dove, con grande stupore, trova altri tre elefanti, gli amici di una vita, i visi più familiari che ci siano. Immediatamente, l'immagine di questi quattro elefanti si compone attorno ad alcuni strumenti musicali: è evidente che siano dei musicisti. Così, il video si interlaccia con le immagini che i Coldplay hanno registrato durante il concerto di Johannesburg, quando sul palco si sono esibiti in una performance della stessa Paradise, ma con delle teste d'elefante, le stesse dell'inizio del video. Il clip si chiude poi con i quattro elefanti che corrono felici e liberi nel deserto. Il ruolo del protagonista è ricoperto da Chris.

La regia del video è stata affidata a Mat Whitecross, vecchio amico della band ormai e regista di altri video come Bigger Stronger, Violet Hill (Dancing Politicians), Lost!, Lost+, Lovers In Japan, Christmas Lights ed Every Teardrop Is A Waterfall. Le voci che volevano la direzione affidata a Hype Williams si sono poi rivelate infondate.

Il video di Paradise è quindi disponibile sia sulla pagina ColdplayVEVO sia subito qui sotto. Assieme a tanti screenshots!

Buona visione!

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.