eventiinbus2017

E a Mannheim sbarcò 'Talk' al piano!

Avete letto bene. I Coldplay, durante la seconda tappa europea del loro Viva La Vida Tour, hanno eseguito il brano Talk ma in una versione suggestiva al piano che ha mandato letteralmente in visibilio i numerosissimi fans presenti alla Sap Arena di Mannheim, in Germania.
Nella setlist, la conferma di Cemeteries Of London e della piccola ballata al piano Postcards From Far Away (eseguite per la prima volta ieri), il ritorno di Yes, ma soprattutto di Fix You proprio in chiusura. A quanto pare, la band vuole differenziare la scaletta di concerto in concerto, allontanando la tendenza alla ripetitività che aveva (ahinoi) caratterizzato gli ultimi live dell'ormai passato Twisted Logic Tour.
Mistero per Strawberry Swing: che il gruppo abbia deciso di non proporre più questo pezzo dal vivo, dopo le critiche mosse verso le immagini a sfondo satanico e massonico proiettate sul maxischermo durante le varie interpretazioni live del brano stesso?
 
Ecco, comunque, la setlist completa

Life In Technicolor
Violet Hill
Clocks
In My Place
Cemeteries Of London
Yellow
42
Speed Of Sound
Chinese Sleep Chant
God Put A Smile Upon Your Face
Yes
Talk (Piano Version - Part)
The Hardest Part (Piano Version - Part)
Postcards From Far Away (Acoustic Part)
Lost!
Viva La Vida
The Scientist (Acoustic)
Death Will Never Conquer (Acoustic, with Will on vocals)
-----
Politik (with 'Six Gnossiennes 1'-Erik Satie Cover)
Lovers In Japan
Death And All His Friends
-----
Fix You
The Escapist
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.