eventiinbus2017

Coldplay: 'Violet Hill era il primo brano da far sentire'

Amazon.com ha pubblicato stamattina un video di un'esclusiva intervista ai Coldplay (potete trovare qui il clip) i quali hanno spiegato il perchè del lancio gratuito di Violet Hill, il primo singolo estratto dall'imminente nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends.

Ecco la trascrizione delle dichiarazioni rilasciate dalla band:

'Abbiamo voluto dare 'Violet Hill' gratuitamente perchè dopo esserci sentiti parte di questo grande sistema del business abbiamo passato gli ultimi diciotto mesi a distogliercene, smantellare questa situazione, diventando un piccolo gruppo di quattro persone, cinque contando il nostro nuovo membro segreto, e nello spirito di questo momento di follia, nel tornare alle basi abbiamo pensato di dare via qualcosa gratuitamente, invece di impacchettare, far pagare, e far fare tutte quelle operazioni che la prassi ti imporrebbe... ovviamente stiamo rilasciando un album nella 'maniera normale', così come si è sempre fatto. Però volevamo fare un'iniziativa innovativa del genere. E stiamo facendo la stessa cosa anche per i nostri primi due concerti!... Abbiamo sempre saputo che quella canzone era la prima cosa che le persone dovevano sentire. Com'è definita, com'è categorizzata... è totalmente fuori dai soliti schemi di marketing, non abbiamo voluto seguire il classico stratagemma dei singoli... è così... ci piace pensare che sia soltato un regalo. E' il nostro primo regalo. Ma tutti noi eravamo d'accordo che 'Violet Hill' dovesse essere il primo pezzetto di musica che tutti devono sentire perchè, come già abbiamo detto, è veramente la celebrazione di Jonny, è una gran canzone di chitarra. A dire il vero è anche una gran canzone di basso...'


[Grazie a Filippo per la trascrizione e la traduzione]
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.