eventiinbus2017

Abu Dhabi: è un concerto da 1,4 milioni di sterline!

L'evento è storico, senza dubbio. I Coldplay terranno, per la prima volta nella loro carriera, un concerto nel Medio Oriente, ed esattamente negli Emirati Arabi Uniti, il 28 marzo 2009 (così come già annunciato da Coldplay.com), presso l'Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi in occasione della Dubai World Cup 2009, manifestazione sportiva alla quale concorrono i migliori cavalli purosangue del mondo. 'Sarà fantastico e non vediamo l'ora già da adesso' ha confessato Chris Martin. E in effetti è così: la location sarà una spiaggia privata di proprietà dell'hotel menzionato prima e lunga circa un miglio, in passato tappa dei tour di artisti quali Bon Jovi, Justin Timberlake, Shakira, Christina Aguilera ed Elton John. Per darvi un'idea, ecco un'immagine di quello che senza dubbio si presenta come l'evento live più esclusivo della carriera dei Coldplay:

abudhabi

Ricordiamo che negli Emirati Arabi Uniti l'ultimo album Viva La Vida Or Death And All His Friends ha raggiunto il primo posto nella classifica dei dischi più venduti e che, quindi, si registrerà un seguito di pubblico davvero cospicuo. Sono già stati venduti, infatti, oltre 15.000 biglietti per quello che, a detta della promoter del concerto Elissa Murtaza, sarà 'uno dei più grandi eventi negli Emirati Arabi Uniti di tutti i tempi'. E a giudicare dal compenso che verrà corrisposto alla band, non è solo una frase fatta: le notizie parlano di 1,4 milioni di sterline, cioè oltre un milione e mezzo di euro!

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.