eventiinbus2017

[NME.com] I Coldplay svelano nuovo materiale all’SXSW

All’iTunes Festival il gruppo si esibisce in alcuni brani tratti dal loro sesto album, "Ghost Stories", prossimamente in uscita

I Coldplay hanno presentato una serie di nuove canzoni al loro spettacolo di ieri sera (11 marzo) all’SXSW di Austin, in Texas.

Al teatro Moody, in occasione dell’iTunes Festival, la band ha suonato 11 canzoni, aprendo con la nuova 'Always In My Head', anche brano di apertura del loro imminente sesto album, 'Ghost Stories', previsto in uscita il prossimo 19 maggio.

I Coldplay si sono anche esibiti nel nuovo singolo 'Magic' ed hanno svelato anche 'Another’s Arms', chiudendo la serata con 'Midnight', il pezzo prodotto da Jon Hopkins.

"Siamo stati via molto tempo, e non potevo pensare ad un modo migliore per tornare nel mondo che esibirsi in un ambiente intimo come quello di Austin, davanti a poche centinaia di persone e milioni che invece guardano da casa” ha detto il frontman dei Coldplay Chris Martin durante lo spettacolo, riferendosi al fatto che il concerto è stato trasmesso in diretta.

Dopo aver suonato 'Magic', Martin ha commentato, indirizzandosi al pubblico: "E' la prima volta che la suoniamo, e sono felice che sia qui davanti a voi."
‘Another Arms', anch’essa mai suonata prima, ha svelato sonorità elettroniche unite a vocalità liriche tipicamente femminili, mentre il pezzo di apertura 'Always In My Head' si è rivelato più sobrio e di basso profilo, rispetto ad altre hits più appariscenti suonate la scorsa notte, come 'Viva La Vida ',' Clocks 'e' Paradise '.

Durante 'Every Teardrop Is A Waterfall', miriadi di coriandoli hanno inondato il palco e la band, e si sono aggiunte le stelle filanti prima di 'Fix You', brano che Martin ha introdotto indirizzando "tutto il nostro amore" alle persone coinvolte nella scomparsa dell’aereo della Malaysia Airlines, qualche giorno prima.

"Grazie ragazzi per averci trasmesso il vostro caloroso bentornati", ha dichiarato Chris dopo 'Fix You', prima di tornare sul palco per un bis, con il brano dal sapore elettronico 'Midnight', primo assaggio di 'Ghost Stories”, anticipato dai Coldplay il mese scorso. L'esecuzione del brano è iniziata con Martin seduto sul bordo del palco, mentre il bassista Guy Berryman ha suonato avvolto da quello che sembrava essere un arcobaleno di luci.

I Coldplay hanno suonato:

'Always In My Head'
'Charlie Brown'
'Paradise'
'Magic'
'Clocks'
'Another's Arms'
'Viva La Vida'
'Atlas'
'Every Teardrop Is A Waterfall'
'Fix You'
'Midnight'

I fan possono vedere il resto dell’iTunes Festival online, su Vevo, che trasmetterà in diretta streaming tutti gli show fino al 15 di marzo.

Informazioni aggiuntive

  • Fonte: http://www.nme.com/
  • Traduzione: Benedetta
Elena

Mi definisco "Appassionata per caso" dei Coldplay. Siamo nel 2003, compro AROBTTH in un negozio di CD usati, perchè mi piaceva In My Place. Da quel momento non mi hanno più abbandonato, grandi interpreti di parte della mia vita. Con grande piacere entro a far parte della formidabile squadra di Coldplayzone come traduttrice.

In My Place.