'Viva La Vida Tour': ecco come saranno i concerti

Dopo aver avuto modo di vedere i Coldplay all'opera nelle loro prime uscite live, possiamo ora dirvi, in linea di massima, come saranno i concerti del Viva La Vida Tour, la tournee che la band ha messo in piedi per la promozione del nuovo album Viva La Vida Or Death All His Friends. Innanzitutto, cominciamo dalla probabile setlist, che vogliamo riportarvi qui sotto (i brani sono più o meno nel corretto ordine di presentazione; si tratta di una sorta di compendio di massima delle canzoni che sentiremo nei live):

The Escapist/Life In Technicolor
Violet Hill
What If
Clocks
In My Place
42
God Put A Smile Upon Your Face
Shiver
Lost!
Speed Of Sound
Sparks
Don't Panic
Chinese Sleep Chant
Yes
Cemeteries Of London
Strawberry Swing
Yellow
Fix You

Sul palco, ci saranno frequenti cambiamenti di strumentazione (indiscrezioni affermano possano essere almeno quattro). Inoltre, si potrà ammirare l'impiego di luci a tecnologia avanzata e ambientazioni ad atmosfera mai viste in passato in altri concerti del gruppo.
I quattro hanno già comunicato l'utilizzo di palle magiche (presumibilmente durante le performance di Lovers In Japan) e di coriandoli colorati (soprattutto in occasione dell'esibizione del brano Viva La Vida).
Ma la vera innovazione sarà uno schermo anni '60 posizionato sullo stage, il quale manderà in onda le immagini dei video ufficiali delle varie canzoni (già 'in cascina' quelli di Lovers In Japan, Chinese Sleep Chant, Viva La Vida [in questo video, i Coldplay suonano tutti un violino], Life In Technicolor, Yes e la versione 'Dancing Politicians' del video di Violet Hill.
Rimarrà presente la parte acustica del concerto, che potrebbe vedere le performance di Sparks e Don't Panic.
Di certo, si penserà a rendere estremo il coinvolgimento del pubblico e l'interazione fra band e fans.