eventiinbus2017

Le dichiarazioni di Chris Martin

Il frontman dei Coldplay, Chris Martin, ha tenuto due interviste sia ad XFM sia al Telegraph nelle quali ha parlato di Viva La Vida Or Death And All His Friends e dei 'nuovi Coldplay'. Ecco cosa ha detto:


'Ci riferiamo al nuovo album citandolo solo con la frase 'Viva La Vida' ma se tu lo trovi deprimente lo puoi chiamare 'Death And All His Friends', se non lo trovi così deprimente puoi invece chiamarlo 'Viva La Vida' come facciamo noi. E' una situazione del tipo 'decidi tu qual è il titolo'. Abbiamo voluto farlo come quei modelli di aerei che uno compra e può scegliere quali colori poterci dipingere sopra... Siamo stati davvero privilegiati a lavorare con Brian Eno e con un altro chiamato Markus Dravs ed un altro ancora chiamato Rick Simpson. Abbiamo avuto un sacco di aiuto da loro... Ho sempre visto i nostri album in un approccio di considerazione a sfondo U2. 'Viva La Vida' è il nostro 'Unforgettable Fire', meno lineare e più obliquo. Parla di sesso e morte e amore e paura e viaggi e male. Pieno di luce e di oscurità... Noi non siamo la migliore band del mondo. Io penso che le migliori band siano oggi probabilmente gli Arcade Fire e i Sigur Rós. Credo che i Coldplay siano solo i settimi in tutto il mondo!'

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.