Viva La Vida/Prospekt's Charts #28

Durante le ultime due settimane Viva La Vida Or Death And All His Friends ha continuato a vendere in giro per il mondo, arrivando a toccare quota 8.068.900 copie vendute. Il mercato italiano contribuisce ancora (262.034 vendite), assieme a quello inglese (l'album è disco di platino per la quarta volta, grazie ad oltre 1.200.000 copie commercializzate), quello belga (terzo disco di platino e 90.000 esemplari acquistati), quello greco (15.000) ma soprattutto quello statunitense (le copie vendute ora sono 2.551.601).L'ennesimo evento 'storico' registrato per Viva La Vida Or Death And All His Friends, però, è costituito dal fatto che il quarto album dei Coldplay è il primo di sempre a superare il limite di 2 milioni di download legali in tutto il mondo.
Un altro record lo fa il brano Viva La Vida, che in Usa continua a vendere senza soste: raggiunti 4.019.565 esemplari commercializzati.

Per quanto concerne gli altri singoli, possiamo dire che Lovers In Japan è sbarcato in Lituania (posizione 40) e Sudafrica (grande 'scalata' su più settimane, fino al 25° posto). Life In Technicolor ii sembra aver conquistato anche il mercato d'oltremanica, visto che ha toccato la prima posizione nella classifica Triple A che contiene le canzoni più trasmesse per radio negli Stati Uniti. Strawberry Swing, invece, comincia a fare qua e là capolino (a Niue è salita fino al 9° posto, in Slovacchia è apparsa alla posizione 96, nella classifica airplay israeliana è all', in Russia è alla 239ª posizione ed è il 217° brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche in Europa.

Infine, una notizia che farà contenti fans più accaniti della band: l'ep Prospekt's March ha finalmente superato il muro del mezzo milione di copie vendute, con ben 501.000 esemplari acquistati.