Viva La Vida/Prospekt's Charts #15

L'album Viva La Vida Or Death And All His Friends mantiene stabile la sua media di copie vendute per settimana. Negli ultimi sette giorni, infatti, il quarto album dei Coldplay ha venduto in tutto il mondo 56.000 copie. Ora il computo totale del numero di copie commercializzate sinora è di 7.435.400. Gli incrementi di acquisti più significativi si sono verificati negli Stati Uniti (2.380.886 copie movimentate fino ad adesso) e in Irlanda, dove questa settimana Viva La Vida Or Death And All His Friends ha conquistato il quarto disco di platino grazie alle 60.000 copie vendute nella nazione anglosassone.

Il singolo Viva La Vida è ancora uno dei 40 brani più ricercati nel mondo. Si stima che le copie vendute dalla 'title track' siano 9.369.000 (di cui 3.548.846 solo negli Usa).

Life In Technicolor ii avanza senza soste nelle varie charts nazionali e, possiamo ora dirlo, è sicuramente il singolo di maggior successo dopo Viva La Vida. Questa settimana, la traccia numero uno di Prospekt's March EP risale praticamente dappertutto. Di seguito riportiamo la lista delle migliori posizioni conquistate questa settimana dalla stessa Life In Technicolor ii:

Libano: 3
Hong Kong: 4
Ucrainian Rock Chart: 12
Sudafrica: 17
Antille Olandesi: 22
Lettonia: 33
ITALIA: 39
Polonia: 57
Cile: 90

In più, Life In Technicolor ii debutta anche in Portogallo al 44° posto.

La pubblicazione da cui è stata estratta Life In Technicolor ii, cioè Prospekt's March EP, ha toccato quota 416.500 copie commercializzate nei 5 continenti.

Per finire, c'è da notificare il 9° posto conquistato da Talk Remix EP in Canada e - sorpresa delle sorprese - il 18° posto ottenuto in Portorico dalla performance dei Coldplay agli scorsi Grammy Awards, ovvero Lost? (feat. Jay-Z) / Viva La Vida.