'Viva La Vida + iTunes' clip: ulteriori informazioni

Come sapete, stanotte iTunes ha lanciato, prima attraverso il suo portale e poi grazie alle tv statunitensi, il video promozionale del nuovo album dei Coldplay, intitolato Viva La Vida Or Death And All His Friends (a proposito, potrete trovare il box del video proveniente da YouTube nella nostra homepage come anche il file del clip in formato QuickTime all'interno della sezione Multimedia del nostro forum).
Tale progetto è inserito fra quelli preventivati per la campagna di marketing e di pubblicità per le vendite che la band sta portando avanti prima che la pubblicazione venga effettivamente rilasciata.
Il clip 'pubblicitario', che dura 30 secondi, è stato diretto da Mark Romanek (il quale era già stato il regista del video di Speed Of Sound).
Il manager della band, Dave Holmes, ha comunicato che le riprese sono state effettuate circa due settimane fa e che lo stile del video rientra fra quelli che iTunes ha creato per promuovere gli album di altri artisti. In passato, infatti, video molto simili sono stati rilasciati per le opere di Eminem, Mary J Blige, Bob Dylan e Paul McCartney. Lo stesso Holmes ha aggiunto che sono in programma - per le prossime settimane - altri eventi nel campo della sponsorizzazione e nel settore prettamente rivolto al marketing del nuovo disco del gruppo di Chris Martin.